www.ivanbassodailyblog.com

Ivan Basso Daily Blog

Ecco il progetto e la maglia della Polartec-Kometa

DNzVR_YW0AESBy2.jpg

 

 

Comunicato stampa della Fundación Contador Team

 

 

La fondazione Alberto Contador sarà responsabile della gestione del nuovo team di sviluppo della Trek-Segafredo, una squadra continentale che sarà sponsorizzata da Polartec e Kometa.

 

Alberto Contador, creatore della Fondazione che porta il suo nome, si unisce al suo ex-collega e amico Ivan Basso, che sarà il team manager del progetto, mentre Fran Contador assumerà la gestione amministrativa. Trek-Segafredo ha fatto tesoro dell’esperienza accumulata nelle ultime cinque stagioni dalla Fondazione Alberto Contador nella gestione delle sue squadre junior e -23, e anche della scuola per i più giovani, per fare un ulteriore passo avanti nella formazione dei giovani ciclisti durante la loro prima tappa professionale. La nuova squadra aspira ad offrire un’opportunità di formazione professionale ai giovani della Fondazione Contador e delle altre scuole europee e mondiali, dando continuità al lavoro già iniziato dalla Trek-Segafredo e di cui Ivan Basso è stato il responsabile principale in questa stagione. Gli sponsor, la società americana Polartec e l’italiana Kometa, che sono anche membri della Fondazione Alberto Contador, hanno firmato un impegno triennale che garantisce la stabilità del progetto. La squadra avrà le bici e il supporto technico di Trek Factory Racing, e sarà la squadra dove matureranno i futuri ciclisti della Trek-Segafredo.  Avrà la sua base operativa a Pinto (Madrid), nella stessa sede delle altre squadre della Fondazione Alberto Contador, ma con un forte legame con la Valtellina in Italia, in particolare con la città di Bormio, dove la squadra farà i suoi ritiri in diversi periodi della stagione. 

 

POLARTEC è il creatore e il fabbricante dei tessuti di alto rendimento più avanzati oggi disponibili e propone una collezione di oltre 300 tessuti differenti. 

 

KOMETA è un’azienda alimentare che opera in diversi mercati internazionali e si impegna nella produzione di alimenti gustosi e sani, venduti ai consumatori ad un prezzo accessibile.  

 

Ivan Basso : "Questa squadra è la realizzazione di un sogno professionale che Alberto ed io abbiamo maturato a lungo, dopo aver condiviso molte esperienze come ciclisti e amici. Volevamo creare qualcosa insieme e sono felice ed orgoglioso di averlo realizzato grazie al supporto di Trek-Segafredo, che per un anno mi ha dato la responsabilità di seguire i giovani talenti legati alla sua squadra. Il nostro obiettivo principale è di continuare a lavorare con i giovani, un ideale che ci ha uniti a Trek-Segafredo, Polartec e Kometa in questa avventura". 

 

Alberto Contador : "Quello che ci ha unito io ed Ivan in questo progetto è l’illusione di restituire al ciclismo un po’ di tutto quello che ci ha dato. Siamo convinti che unendo le forze possiamo fare molto per aiutare i giovani a raggiungere i professionisti. Grazie a Polartec e Kometa, insieme al fondamentale sostegno di Trek-Segafredo, in cui mi sento a casa, la Fondazione Contador, diretta da mio fratello Fran, compie un importante passo avanti e aggiunge una squadra continentale alla Scuola e alle squadre junior e -23, che continuerà a formare i giovani corridori nei valori incarnati del ciclismo : lavoro di squadra, solidarietà, costanza e sacrificio".

 

Luca Guercilena : "Per Trek-Segafredo investire nei giovani non è solo una necessità, ma anche un impegno etico per il futuro del ciclismo. Dopo un anno di lavoro con Alberto, abbiamo una grande fiducia nella sua Fondazione per il lavoro che stanno facendo con i giovani e per questo gli abbiamo offerto la gestione di questo grande progetto. Come squadra professionale, il nostro obiettivo è cercare e sviluppare i migliori talenti e crediamo che con la Fondazione Alberto Contador abbiamo trovato il modo migliore per farlo". 

 

 

 

@IBdailyblog



04/11/2017
0 Poster un commentaire

A découvrir aussi


Inscrivez-vous au blog

Soyez prévenu par email des prochaines mises à jour

Rejoignez les 32 autres membres