www.ivanbassodailyblog.com

Ivan Basso Daily Blog

Ivan diventa manager della Team Fundación Alberto Contador

pixiz-17-08-2017-14-53-32.jpg

 

Articolo di Tuttobiciweb

 

 

La Fondazione Alberto Contador sbarca nel ciclismo Continental : la società spagnola responsabile del nuovo team di sviluppo della Trek-Segafredo ed avrà Polartec e Kometa come sponsor.
Alberto Contador, creatore della Fondazione che porta il suo nome, si unirà così al suo grande amico Ivan Basso, che sarà il responsabile del progetto, mentre Fran Contador assumerà la gestione amministrativa.
Trek-Segafredo si è affidata all'esperienza della Fondazione Alberto Contador che da cinque anni ormai gestisce una formazione juniores e una Under 23. Gli sponsor del progetto saranno l’americana Polartec (creatrice dei tessuti più performanti) e l’italiana Kometa (azienda alimentare impegnata in diversi mercati), che hanno firmato un impegno di tre anni.
La nuova squadra permetterà a giovani ciclisti di crescere con il supporto della Trek Factory Racing e avrà la sua base operativa a Pinto (Madrid), proprio nella città natale di Contador, pur mantenendo un forte legame con la Valtellina, in particolare con Bormio, dove la squadra svolgerà diversi camp nel corso della stagione.
Ivan Basso spiega : "Questa squadra è la realizzazione di un sogno che Alberto ed io abbiamo maturato da molto tempo, dopo aver condiviso molte esperienze come avversari e amici. Volevamo creare qualcosa insieme e sono felice e orgoglioso di essere riuscito a farlo grazie al supporto di Trek-Segafredo. Il nostro obiettivo è quello di continuare a lavorare con i giovani insieme a Trek-Segafredo, Polartec e Kometa".
Alberto Contador aggiunge : "Quello che ci ha spinto  creare questo progetto insieme a Ivan è la voglia di restituire al ciclismo un po’ di quello che mi ha dato. Siamo convinti che unendo le forze possiamo fare molto, aiutando i giovani a raggiungere il professionismo. Grazie a Polartec e Kometa, con il sostegno fondamentale di Trek-Segafredo, daremo vita ad una squadra Continental all’insegna dei valori insiti nel ciclismo : lavoro di squadra, solidarietà, costanza e sacrificio".
Luca Guercilena, direttore generale di Trek Segafredo, conclude : "Per Trek-Segafredo investire nei giovani non è solo una necessità, ma anche un impegno etico per il futuro del ciclismo. Lavorando con Alberto, abbiamo conosciuto da vicino la Fondazione, il loro modo di lavorare con i giovani ed è per questo che abbiamo proposto a loro la gestione di questo grande progetto. Il nostro obiettivo è cercare e aiutare a crescere i migliori talenti e con la Fondazione Alberto Contador abbiamo trovato il modo migliore per farlo".

 

 

 

@IBdailyblog



17/08/2017
0 Poster un commentaire

A découvrir aussi


Inscrivez-vous au blog

Soyez prévenu par email des prochaines mises à jour

Rejoignez les 32 autres membres