www.ivanbassodailyblog.com

Ivan Basso Daily Blog

1° tappa Antalya : Matteo Moschetti regala il primo successo alla Polartec-Kometa

Vittoria Matteo Moschetti b.jpg

Appena nata ma già vincente : la Polartec-Kometa ha ottenuto oggi il suo primo successo grazie a Matteo Moschetti, che ha vinto la prima tappa del Tour of Antalya. L’arrivo si è giocato in volata, dopo che sia stata ripresa la fuga del giorno, nella quale c’era un compagno di Moschetti, Kevin Inkelaar. Un trionfo sofferto per il campione italiano U23, che è caduto a 40 chilometri dall’arrivo. Una caduta che lo ha poi costretto a cambiare di bici e di scarpe. Ma alla fine, nonostante la caduta, la pioggia ed il freddo, gli sono rimaste forze per battere Jakub Mareczko (Wilier Triestina - Selle Italia), vincitore poco fa di due tappe al Sharjah Tour degli Emirati Arabi Uniti. 

 

Matteo racconta come è andata la volata : "Nel finale eravamo con Michele Gazzoli ma a 1500 metri c’è stata una caduta e Michele ha avuto un problema al cambio. Mi sono ritrovato da solo e ho poi deciso di lanciare la volata e ho vinto. Ero in sesta o settima posizione, alla ruota di un paio di Leopard. Ai 300 metri dall’arrivo c’è stato un attimo di esitazione. Mi sono detto che, se avessi voluto battere Kuba Mareczko, quello era il momento buono. Sono scattato. Ho guadagnato qualche metro. Non mi sono più voltato. Davanti, l’arrivo non arrivava mai. Dietro, non arrivavano neanche gli avversari. Ho vinto così. Domani voglio difendere la mia maglia ma la terza tappa è davvero difficile per me. Ma farò del mio meglio per vincere l’ultima". 

 

Una prima vittoria che fa la gioia di Ivan, manager della squadra : "Una vittoria che è tante cose insieme. È il capolavoro di Matteo Moschetti e compagni. È il risultato della passione di staff, tecnici, sponsor. Tutto questo deve contagiare tutti i ragazzi delle squadre giovanili. È un punto di partenza. È un premio, uno stimolo". 

 

In questo giorno speciale per la formazione spagnola, non poteva mancare la reazione di Alberto Contador : "È un piacevole sorpresa vincere così presto, perché è una squadra molto giovane, che ha per obiettivo di formare futuri campioni, ma senza chiedere trionfi immediati. Vincere è una motivazione per tutti e un gioia per i nostri sponsor, che stanno facendo tanto per portare avanti questo progetto".  

 

 

- Classifica 1° tappa :

 

1. MOSCHETTI Matteo (Polartec-Kometa) 3:46:31

2. MARECZKO Jakub (Wilier Triestina - Selle Italia) 

3. GEBNER Konrad (Leopard Pro Cycling)

4. VAHTRA Norman (Estonia)

5. WILDAUER Markus (Tirol Cycling Team)

38. SEVILLA Diego Pablo (Polartec-Kometa)

50. CANTÓN Isaac (Polartec-Kometa) 

54. PENA Wilson Estiben (Polartec-Kometa)

60. HABTOM Awet ( Polartec-Kometa)

80. INKELAAR Kevin (Polartec-Kometa) 

154. GAZZOLI Michele (Polartec-Kometa)

 

 

- Classifica generale :

 

1. MOSCHETTI Matteo (Polartec-Kometa) 3:46:31

2. MARECZKO Jakub (Wilier Triestina - Selle Italia) a 4s

3. GEBNER Konrad (Leopard Pro Cycling) a 5s

4. VAHTRA Norman (Estonia) a 6s

5. WILDAUER Markus (Tirol Cycling Team) a 6s

38. SEVILLA Diego Pablo (Polartec-Kometa) a 10s

51. CANTÓN Isaac (Polartec-Kometa) a 10s 

55. PENA Wilson Estiben (Polartec-Kometa) a 10s

61. HABTOM Awet ( Polartec-Kometa) a 10s

81. INKELAAR Kevin (Polartec-Kometa) a 10s

153. GAZZOLI Michele (Polartec-Kometa) a 10s

 

 

Profilo 2° tappa : 

etap2.jpg

 

 

 

 

@IBdailyblog



22/02/2018
0 Poster un commentaire

A découvrir aussi


Inscrivez-vous au blog

Soyez prévenu par email des prochaines mises à jour

Rejoignez les 32 autres membres