www.ivanbassodailyblog.com

Ivan Basso Daily Blog

1° tappa Burgos : Fuga e premio combattività per Diego Pablo Sevilla

VBurgos.jpg

 

 

La quarantesima edizione della Vuelta a Burgos debuttava oggi, con una tappa di 157 chilometri. La giornata è stata caratterizzata da una fuga di sei uomini, partita dopo 13 km, e nella quale c’era il corridore della Polartec-Kometa, Diego Pablo Sevilla. Con lui, Sindre Skjøstad Linke (Fortuneo-Samsic), Ricardo Garcia (Fundación Euskadi), Pablo Torres (Burgos-BH), Lucas De Rossi (Delko Marseille Provence KTM) e Bryan Nauleau (Direct Energie). Ma nonostante un distacco che ha superato i cinque minuti, i fuggisti sono stati ripresi a 14 km dal traguardo. La tappa si è conclusa in volata e con la vittoria di Francesco Gavazzi (Androni Giocattoli - Sidermec). L’italiano ha battuto Pello Bilbao (Astana) e Alex Aranburu (Caja Rural - Seguros RGA).

 

Il primo Polartec-Kometa è Juan Pedro López, 37° a 24s. Diego Pablo Sevilla è stato lui eletto il corridore più combattivo del giorno. Ma purtroppo la volata finale si è giocata senza Matteo Moschetti, che è caduto a circa 30 km dall’arrivo. È riuscito a finire la tappa ma stasera farà esami per assicurarsi che non ha nulla di rotto. 

 

Questa prima tappa del Giro di Burgos segnava anche il debutto di Alejandro Ropero sotto i colori della Polartec-Kometa : "È molto diverso di una corsa U23 a causa dei ritmi e della velocità, ma la verità è che le sensazioni sono state molto buone e ho dato tutto per la squadra. Spero che il mio lavoro sia utile. Oggi ho provato a prendere la fuga, senza successo, ma Diego è stato in grado di farlo". 

 

 

- Classifica 1° tappa  generale  :

 

1. GAVAZZI Francesco (Androni Giocattoli - Sidermec) 3:48:30

2. BILBAO Pello (Astana) 

3. ARANBURU Alex (Caja Rural - Seguros RGA)

4. TIZZA Marco (Nippo - Vini Fantini - Europa Ovini)

5. ABERASTURI Jon (Euskadi-Murias) 

37. LÓPEZ Juan Pedro (Polartec-Kometa) a 24s

52. CAMACHO Juan (Polartec-Kometa) a 49s

65. GAMPER Patrick (Polartec-Kometa) a 1:10

66. SEVILLA Diego Pablo (Polartec-Kometa) a 1:25

89. ROPERO Alejandro (Polartec-Kometa) a 7:54

102. GAZZOLI Michele (Polartec-Kometa) a 7:58

104. MOSCHETTI Matteo (Polartec-Kometa) a 14:48

 

 

Profilo 2° tappa : 

 

2etapa_2018.jpg

 

 

 

 

 

@IBdailyblog



07/08/2018
0 Poster un commentaire

A découvrir aussi


Inscrivez-vous au blog

Soyez prévenu par email des prochaines mises à jour

Rejoignez les 33 autres membres