www.ivanbassodailyblog.com

Ivan Basso Daily Blog

1° tappa Vuelta Burgos : Fuga per Diego Pablo Sevilla, caduto per Márton Dina

Burgos2019 T1.jpg

 

 

Direzione la Spagna per i corridori della Kometa Cycling Team, con la Vuelta a Burgos che iniziava questo martedì. 162 chilometri segnati da una fuga di cinque corridori. Tra i fuggitivi del giorno : Diego Pablo Sevilla ma lo spagnolo, ha come i suoi altri quattro colleghi, subito il ritorno del gruppo a 7,5 km dall’arrivo. Le squadre WorldTour Ineos e Movistar, e anche l’Androni Giocattoli, hanno imposto un ritmo frenetico per ridurre il distacco. La nervosità ha provocato due cadute nel finale. Ma, nell’ascensione del Mirador del Castillo, Giacomo Nizzolo (Dimension Data) e Alex Aranburu (Caja Rural - Seguros RGA) sono riusciti a fare la differenza. A vincere, l’italiano della Dimension Data. Eduard Michael Grosu (Delko Marseille Provence) completa il podio, a 5s.

 

Per la Kometa, c’è stata la fuga di Diego : "Mi sentivo bene e ho voglia di riprovare. Sono molto contento di essere protagonista in una gara di alto livello come avevo già potuto fare alla Vuelta a la Comunitat Valenciana o al Giro di Sicilia".

 

Ma purtroppo Márton Dina è caduto. Juan Camacho e Isaac Cantón si sono subito fermati per aspettarlo ma il giovane ungherese ha perso 52s : "Nulla di grave, mi sento bene. Ho dovuto affrontare una prova a cronometro di quasi dieci chilometri. Alla fine la perdita di tempo è stata di 52 secondi. Sono deluso. Mi sentivo davvero bene. Certo non sono un velocista, ma in un finale come quello di oggi penso che avrei potuto finire nella top 20".

 

 

- Classifica 1° tappa e generale

 

1. NIZZOLO Giacomo (Dimension Data) 3:39:17

2. ARANBURU Alex (Caja Rural - Seguros RGA) 

3. GROSU Eduard Michael (Delko Marseille Provence) a 05s

4. COSTA Rui (UAE Team Emirates) a 05s

5. CHERNETSKI Sergei (Caja Rural - Seguros RGA) à 05s

56. CANTÓN Isaac (Kometa) a 47s

57. CAMACHO Juan (Kometa) a 47s

58. GARCÍA José Antonio (Kometa) a 47s

63. DINA Márton(Kometa) a 52s

104. PUPPIO Antonio (Kometa) a 4:00

112. SEVILLA Diego Pablo (Kometa) a 6:25

113. VIEGAS Daniel (Kometa) a 6:25

 

 

Profilo 2° tappa : 

 

perfil_etapa2 Burgos.jpg

 

 

 

 

@IBdailyblog



13/08/2019
0 Poster un commentaire

A découvrir aussi


Inscrivez-vous au blog

Soyez prévenu par email des prochaines mises à jour

Rejoignez les 33 autres membres