www.ivanbassodailyblog.com

Ivan Basso Daily Blog

1° tappa Vuelta Madrid : Diego Pablo Sevilla brilla sulle sue terre

 

VMadridT1.jpg

 

Questo venerdì era la prima tappa della Vuelta Madrid. Una giornata segnata da una fuga di sette corridori e con il corridore della Kometa, Diego Pablo Sevilla, che correva oggi sulle sue strade di allenamento. Diego che è riuscito a conquistare la maglia del miglior scalatore. Per la tappa purtroppo non è stato possibile, il gruppo ha ripreso la fuga a circa 20 chilometri dal traguardo. Le squadre dei velocisti hanno poi imposto un ritmo frenetico per evitare altri attacchi. Ad Aranjuez il più veloce è stato Niccolò Bonifazio. L’uomo della Total Direct Energie ha battuto Enrique Sanz (Euskadi Country - Murias) e Clément Russo (Arkéa Samasic). 

 

Il velocista della Kometa, Michele Gazzoli, ha preso il 10° posto : "Non è stato uno sprint facile, c'era molta tensione, ma sono contento di come sono riuscito a salvare la giornata". 

 

Diego lui ha passato la tappa davanti e sotto gli occhi di Alberto Contador : "La fuga si è formata nei primi chilometri della tappa, ma ci sono voluti dieci chilometri per consolidarla. Abbiamo fatto bene, collaborando bene. Oggi era il mio obiettivo, volevo essere in fuga. Sono i miei percorsi di allenamento. Ma deve anche essere onesto : l’arrivo non era per me, era per la velocità di Gazzo. Cosa c'è di meglio che essere in fuga sulle mie strade, con la gente ad applaudirmi... È stato un giorno molto speciale. Questa stagione ho gambe migliori rispetto alla scorsa stagione, mi sento più forte e in un giorno come oggi ho potuto correre tutti i premi della montagna".

 

Da notare la caduta di Isaac Cantón mentre stava proteggendo Michele Gazzoli. Due corridori sono andati a terra e Isaac non ha potuto evitarli : "Speriamo di recuperare bene". 

 

 

- Classifica 1° tappa e generale

 

1. BONIFAZIO Niccolò (Total Direct Energie) 3:57:29

2. SANZ Enrique (Euskadi Basque Country - Murias) 

3. RUSSO Clément (Arkéa Samsic)

4. DANIEL Maxime (Arkéa Samsic)

5. BARBERO Carlos (Movistar) 

10. GAZZOLI Michele (Kometa)

66. RUBINO Samuele (Kometa)

74. SEVILLA Diego Pablo (Kometa)

84. GARCÍA José Antonio (Kometa) a 6:37

90. CAMACHO Juan (Kometa) a 6:37

92. PUPPIO Antonio (Kometa) a 6:37

93. CANTÓN Isaac (Kometa) a 6:37

 

 

Profilo 2° tappa :

 

AltimetriaEtapa2.jpg

 

 

 

 

@IBdailyblog



10/05/2019
0 Poster un commentaire

A découvrir aussi


Inscrivez-vous au blog

Soyez prévenu par email des prochaines mises à jour

Rejoignez les 33 autres membres