1° tappa Vuelta Murcia : La Kometa protagonista con Isaac Cantón nella fuga
I corridori della Kometa sono tornati in sella questo venerdì, sempre in terra spagnola, con la Vuelta Murcia e la sua prima tappa tra Yecla e San Javier, lunga di 188,8 km. Tra i presenti, Isaac Cantón che ha iniziato la sua stagione prendendo parte alla fuga del giorno, composta da sette corridori : Mathias De Witte (Roompot-Charles), Nuno Bico (Burgos-BH), Mikel Alonso (Fundació Euskadi), Robin Carpenter (Rally HUC Cycling), Denis Nekrasov (Gazprom-RusVelo) e Perrig Quéméneur (Direct Energie). Una bella combattività da parte di tutti e un distacco che ha superato i tre minuti. Ma dopo 150 km, il gruppo ha ripreso i sette fuggisti nella salita di Cabezo de la Plata. Il finale si è giocato tra sei corridori. E con quattro Astana, la vittoria poteva difficilmente sfuggire ad uno di loro. La formazione di Vinokourov firma una tripletta con Pello Bilbao, Omar Fraile e Luis León Sánchez.
La Kometa ha vissuto un pomeriggio intenso con Isaac Cantón nella fuga : "Sono felice, avevo buone gambe. Era il primo giorno di gara e mi sono sentito molto bene. Sono poi riuscito a rimanere con un secondo gruppo nella salita di Cabezo. Ma era esposta al vento e la Bora ha accelerato e lì ho ceduto. Ero stanco. Ma nel complesso sono felice, penso di essere sulla strada giusta. Domani, sempre meglio".
Il primo Kometa è Juan Camacho, 63° a 2:56. Con lui, al 65° posto, è arrivato lo sfortunato Juan Pedro López : "Stavo andando bene ma ho avuto un problema con una ruota e ho perso contatto con il gruppo di Trentin. La velocità di questo gruppo era troppo elevata per permettermi di rientrare".
- Classifica 1° tappa e generale :
1. BILBAO Pello (Astana) 4:15:02
2. FRAILE Omar (Astana) a 03s
3. SÁNCHEZ Luis León (Astana) a 03s
4. VALVERDE Alejandro (Movistar) a 03s
5. KONRAD Patricl (BORA-Hansgrohe) a 03s
63. CAMACHO Juan (Kometa) a 2:56
65. LÓPEZ Juan Pedro (Kometa) a 2:56
95. CANTÓN Isaac (Kometa) a 8:05
102. VIEGAS Daniel (Kometa) a 9:42
103. RUBINO Samuele (Kometa) a 9:42
105. GARCÍA José Antonio (Kometa) a 9:42
106. PUPPIO Antonio (Kometa) a 9:42
Profilo 2° tappa :
@IBdailyblog
Inscrivez-vous au blog
Soyez prévenu par email des prochaines mises à jour
Rejoignez les 36 autres membres