www.ivanbassodailyblog.com

Ivan Basso Daily Blog

102° Coppa Bernocchi: La dominazione di Evenepoel, il 13° posto di Vincenzo Albanese

L'autunno è arrivato e con lui il maltempo. Dopo l'epica Parigi-Roubaix di ieri, I corridori hanno di nuovo dovuto affrontare la pioggia questo lunedì in occasione della 102° edizione della Coppa Bernocchi. Una Coppa dominata dal corridore della Deceuninck - Quick Step, Remco Evenepoel. Il belga era partito in fuga sul piccolo Stelvio con cinque altri corridori: Thibaut Pinot (Groupama-FDJ), Samuele Battistella (Astana-Premier Tech), Alessandro Covi (UAE Team Emirates), Antonio Puppio (Qhubeka NextHash) e Fausto Masnada (Deceuninck). Poi a meno di 30 km dal traguardo Evenepoel ha attaccato e iniziato una crono individuale. Il secondo, Alessandro Covi (UAE-Team Emirates), è finito a 1:49. Il compagno di Evenepoel, Fausto Masnada, completa il podio. 
 
Vincenzo Albanese, 13° a 8:27, è il primo Eolo-Kometa: "C’è poco da dire: Evenepoel è un fenomeno, io di corridori così forti ne ho visti pochi. Quando decide di staccarti, lo fa senza problemi: è incredibile. Io sto bene, sto benissimo: domani alla Tre Valli mi piacerebbe davvero fare qualcosa di bello".
 
Edward Ravasi pensa già a domani: "Correre con questo tempo non è bello e non è nemmeno facile, correre contro un fenomeno come Evenepoel è ancora più complicato. Queste, soprattutto la Tre Valli di domani, sono le corse di casa mia: sarebbe bello fare qualcosa…”.
 
 
- Classifica: 
 
1. EVENEPOEL Remco (Deceuninck - Quick Step) 4:26:13
2. COVI Alessandro (UAE-Team Emirates) a 1:49
3. MASNADA Fausto (Deceuninck - Quick Step) a 1:50
4. BATTISTELLA Samuele (Astana - Premier Tech) a 2:25
5. PINOT Thibaut (Groupama - FDJ) a 2:26
13. ALBANESE Vincenzo (Eolo-Kometa) a 8:27
25. FRAPPORTI Mattia (Eolo-Kometa) a 8:27
52. GAVAZZI Francesco (Eolo-Kometa) a 8:27
80. BAIS Davide (Eolo-Kometa) a 8:57
82. RAVASI Edward (Eolo-Kometa) a 8:57
 
 
 
 
@IBdailyblog


04/10/2021
0 Poster un commentaire

A découvrir aussi


Inscrivez-vous au blog

Soyez prévenu par email des prochaines mises à jour

Rejoignez les 36 autres membres