www.ivanbassodailyblog.com

Ivan Basso Daily Blog

2° tappa Giro Aosta : Kevin Inkelaar rimane secondo della generale

2tappa.jpg

Per la seconda tappa del Giro Valle d’Aosta, il programma del giorno era di 148,6 chilometri tra Tavagnasco e Quassolo. Se ieri la vittoria ha sorriso al Polartec-Kometa Kevin Inkelaar, oggi è stato il momento di Mark Donovan. Il corridore della Team Wiggins ha vinto con 38s su Fabio Mazzucco (Trevigiani Phonix - Hemus 1896) e 42s su Vadim Pronskiy (Astany City). Una vittoria in solitario anche se prima Donovan faceva parte di una fuga di undici corridori.

 

Per gli uomini della Polartec-Kometa, Kevin Inkelaar rimane al secondo posto della classifica generale e con la maglia bianca della classificazione a punti. Ha finito la tappa con il suo compagno Juan Pedro López e nel gruppo principale. Mentre Miguel Angel Ballesteros, dopo aver effettuato un grosso lavoro di squadra, è arrivato un po’ attardato, dovendo lottare contro problemi meccanici ed anche fisici. 

 

Juan Pedro spiega : "Io e Kevin abbiamo gestito bene la giornata, siamo stati molto vicini tutto il giorno". Kevin è anche lui soddisfatto : "È stata una tappa davvero difficile da controllare. Abbiamo fatto un ottimo lavoro. Devo essere grato a tutta la squadra per il loro impegno. Siamo stati davanti tutto il giorno, controllando bene. Jesús e Dario ci avevano avvertito che l'ultima salita sarebbe stata quella che avrebbe deciso la tappa. Miguel Angel e Juanpe non mi hanno mai lasciato solo. Nell'ultima salita siamo stati nel primo gruppo e abbiamo fatto il ritmo nella parte finale, prima di iniziare la discesa. E penso che abbiamo fatto bene, perché nessuno ha attaccato in quel momento".

Purtroppo stamattina non sono partiti Awet Habtom e Wilson Estiben Peña. Wilson è stato vittima ieri di una caduta nei primi chilometri, soffre di una microfrattura alla caviglia sinistra. Awet è lui è andato a terra nella discesa del Col des Combes. Per l’eritreo, un grande spavento e un trauma cranico. 

 

 

- Classifica 2° tappa : 

 

1. DONOVAN Mark (Team Wiggins) 04:19:01

2. MAZZUCCO Fabio (Trevigiani Phonix - Hemus 1896) a 38s

3. PRONSKIY Vadim (Astana City) a 42s

4. DE BOD Stefan (Dimension Data for Qhubeka) a 42s

5. BAIS Mattia (Cycling Team Friuli) a 1:17

14. LOPEZ Juan Pedro (Polartec-Kometa) a 1:54

15. INKELAAR Kevin (Polartec-Kometa) a 1:54

36. BALLESTEROS Miguel Angel (Polartec-Kometa) a 4:41

 

 

- Classifica generale : 

 

1. BELLIA Matteo (IAM Excelsior) 09:30:50

2. INKELAAR Kevin (Polartec-Kometa) a 30s

3. GREGAARD WILSLY Jonas (Denmark National Team) a 1:21

4. LEKNESSUND Andreas (Norway National Team) a 1:33

5. PRONSKIY Vadim (Astana City) a 1:35

6. LÓPEZ Juan Pedro (Polartec-Kometa) a 2:02

19. BALLESTEROS Miguel Angel (Polartec-Kometa) a 5:30

Profilo 3° tappa : 

3tappa.png

@IBdailyblog



13/07/2018
0 Poster un commentaire

A découvrir aussi


Inscrivez-vous au blog

Soyez prévenu par email des prochaines mises à jour

Rejoignez les 32 autres membres