3° Tappa Giro Sicilia: Samuele Rivi in fuga, 7° posto per Lorenzo Fortunato
Terza tappa del Giro di Sicilia questo giovedì con un percorso lungo di 180 km tra Termini Imerese e Caronia. E dopo due giorni per i velocisti, la parola era oggi ai scalatori, con gli ultimi tre chilometri in salita attorno al 6 %. Ma prima la battaglia dei favoriti c'è stata una fuga di otto corridori e con l'Eolo-Kometa Samuele Rivi. Il loro vantaggio ha superato i tre minuti ma il gruppo ha alzato il ritmo, mettendo fino alle loro speranze di vittoria.
Le squadre Trek-Segafredo e Movistar hanno fatto una grossa selezione e a Caronia un gruppo ristretto a 15 unità si è giocato la tappa. Il veterano Alejandro Valverde (Movistar) ha fatto parlare la sua esplosività a 200 metri dal traguardo. Il podio è completato da Alessandro Covi (UAE-Team Emirates) e Jhonatan Restrepo (Androni Giocattoli - Sidermec). Valverde è stasera il nuovo leader della gara siciliana.
Nel top 10 della tappa c'è il nostro Lorenzo Fortunato, 7°. Grazie alla sua ottima prestazione, nella classifica generale Lorenzo è a soli tredici secondi di Valverde: "Oggi è stata una tappa abbastanza tranquilla, almeno fino agli ultimi 3 chilometri: io avevo una buona gamba, sul finale ero un po’ indietro ma sono contento perché la gamba gira bene. E domani darò tutto per provare a vincere".
- Classifica 2° tappa:
A découvrir aussi
- 1° Tappa Tour Alps: La Eolo-Kometa protagonista con Márton Dina nella fuga
- GP Lugano: La Eolo-Kometa protagonista con Sergio García nella fuga e re dei GPM
- 4° Tappa Limousin:
Inscrivez-vous au blog
Soyez prévenu par email des prochaines mises à jour
Rejoignez les 36 autres membres