3° tappa Giro U23: Antonio Puppio 4°
Questo lunedì era la terza tappa del Giro d'Italia U23, con un programma che prevedeva 151 km da Riccione a Mordano. Sul primo posto del podio ritroviamo il vincitore di ieri, Luca Colnaghi. Un trionfo sotto la pioggia e in volata, ma una volata ristretta. Il corridore della Zalf Euromobil Desiree Fior è partito con quattro altri corridori sull'ultima salita, Mazzolano, a circa 25 chilometri dall'arrivo. I quattro hanno resisto al ritorno del gruppo e Thomas Pidock Trinity Road Cycling) ha preso il secondo posto, Tobias Bayer (Tirol KTM) il terzo.
Tra i cinque di testa c'era anche il Kometa-Xstra Antonio Puppio, che ha terminato al 4° posto: "L'idea era quella di vincere la tappa; prima è partito Alejandro, poi io e infine la fuga finale. Ho avuto ottime sensazioni e con i quattro altri fuggitivi c'era una buona intesa. Sono partito negli ultimi 500 metri ma mi hanno superato. C'è mancato poco".
Alejandro Ropero, 28° a 26s, perde la sua maglia rosa ma si vuole fiducioso: "Sapevamo che oggi sarebbe stato molto difficile a causa delle condizioni meteo. Dobbiamo essere contenti anche se abbiamo perso la maglia, perché abbiamo avuto l'opportunità di lottare per la vittoria con Antonio. La leadership in sé non era un obiettivo, ma lottare ogni giorno per la vittoria di tappa. Continuiamo a fare i conti e vedremo come andrà domani, che è un'altra giornata molto dura".
- Classifica 3° tappa:
A découvrir aussi
- 4° tappa Antalya : Primo podio 2020 per la Kometa-Xstra con il terzo posto di Alessandro Fancellu
- Presentazione Tour de l'Ain 2020
- 2° tappa Tour de Hongrie: Brilla il giovane stagista Arturo Grávalos
Inscrivez-vous au blog
Soyez prévenu par email des prochaines mises à jour
Rejoignez les 34 autres membres