www.ivanbassodailyblog.com

Ivan Basso Daily Blog

3° tappa Giro Valle d'Aosta : Michel Ries conquista la prima vittoria della stagione per la Kometa

 

 

GiroVdaT3.jpg

 

Una giornata che rimarrà nel cuore della Kometa e dei suoi tifosi : sulle strade di Champoluc ha trionfato Michel Ries. La terza tappa del Giro Valle d’Aosta segna la prima vittoria della formazione spagnola questa stagione. Uno splendido trionfo, ottenuto dopo una grandissimo lavoro di squadra. Stefano Oldani e anche Juan Pedro López sono andati in fuga. Poi Michel se n’è andato da solo a 6 km dall’arrivo, facendo prova di una grande resistenza contro Maxim Van Gils, il suo principale concorrente, che ha raggiunto il traguardo 8s dopo. 

 

A Michel la tappa e a Mauri Vansevenant (EFC - L&R - Vulsteke) la maglia gialla. Al 9° posto, Juan Pedro, a 12:57 di Vansevenant. 

 

Un felicissimo Michel racconta la sua vittoria : "Dopo la mia caduta nelle Asturie (frattura della scapola), le ultime settimane non sono state sempre facili, ho dovuto recuperare. Ecco perché questa vittoria è ancora più speciale. La squadra mi ha aiutato tanto. Juan Pedro e Stefano hanno fatto un lavoro sensazionale. Durante tutta la giornata ho avuto buone gambe e verso la fine è stato "tutto o niente". Sono scattato a 6 km dall’arrivo, ma solo all’ultimo km ho pensato che avrei potuto vincere e solo ai 500 metri ho sentito che avrei vinto. Questa è la prima grande corsa a tappe della stagione, poi ci sarà il Tour de l’Avenir".

 

Un altro uomo può stasera avere il sorriso, il direttore sportivo, Dario Andriotto : "Spettacolare, è stata una giornata spettacolare. La squadra ha fatto un lavoro incredibile. Abbiamo la fortuna di avere diversi corridori degni delle squadre WorldTour. Oldani è stato in fuga tutto il giorno, anche Lopez. Entrambi hanno sostenuto Michel molto bene. E nel finale, quando Ries era già davanti, Juanpe ha fermato tutti i contrattacchi. Sono molto felice perché la squadra ha dimostrato di essere una grande squadra. Ries ha vinto, sì, ma è anche la vittoria della squadra. È il coronamento del lavoro di tutti".

 

 

- Classifica 3° tappa : 

 

1. RIES Michel (Kometa) 05:15:51

2. VAN GILS Maxim (Lotto Soudal U23) a 08s

3. BUITRAGO SANCHEZ Santiago (Team Cinelli) a 24s

4. INKELAAR Kevin (ECC Groupama FDJ) a 27s

5. LÓPEZ Juan Pedro (Kometa) a 27s

40. OLDANI Stefano (Kometa) a 14:07

76. PUPPIO Antonio (Kometa) a 30:00

 

 

- Classifica generale : 

 

1. VANSEVENANT Mauri (EFC - L&R - Vulsteke) a 13:17:19

2. HARTLEY Adam (Seg Racing Academy) a 03:17

3. CHEVALIER Maxime (Vélo Club Pays de Loudéac) a 07:03

4. BELLICAUD Jérémy (Bourgogne Franche-Comté) a 8:10

5. INKELAAR Kévin (ECC Groupama FDJ) a 9:18

9. LÓPEZ Juan Pedro (Kometa) a 12:57

17. RIES Michel (Kometa) a 21:29

21. OLDANI Stefano (Kometa) a 25:36

79. PUPPIO Antonio (Kometa) a 1:12:40

 

 

Profilo 4° tappa : 

 

GVA4.png

 

 

 

 

@IBdailyblog



19/07/2019
0 Poster un commentaire

A découvrir aussi


Inscrivez-vous au blog

Soyez prévenu par email des prochaines mises à jour

Rejoignez les 33 autres membres