www.ivanbassodailyblog.com

Ivan Basso Daily Blog

3° tappa Tour de l'Ain : Márton Dina primo Kometa-Xstra del giorno e della generale

Ain2020T3.jpg
 
 
Questa domenica era la terza ed ultima tappa del Tour de l'Ain. Una giornata caldissima e con un sapore di Tour de France, il percorso essendo quasi identico alla 15° tappa della Grande Boucle e il suo arrivo a Grand Colombier, una salita di 17,3 km a 7,1 %. Un terreno perfetto per i favoriti, che dopo aver ripreso la fuga di undici corridori, si sono affrontati nel Colombier. Una prova generale prima del Tour, che inizierà il 29 agosto, e un uomo che più che mai si candida alla maglia gialla : Primož Roglič. Il corridore della Jumbo Visma, vincitore ieri e già leader della gara, ha risposto ad un'attacco di Egan Bernal (Ineos) nell'ultimo chilometro. Lo sloveno ha alzato le braccia con 4s su Bernal e 6s su Nairo Quintana (Arké Samsic). Questi uomini occupano anche i tre primi posti della classifica generale finale.
 
Márton Dina, primo Kometa-Xstra oggi (32° a 12:37 de Roglič) e anche primo Kometa della generale (25° a 17:54) analizza : "È stata una tappa davvero difficile. Molto, molto dura. Non sono molto contento del risultato finale, ma penso che la performance sia stata buona. Sapevamo tutti che questo era lo stesso percorso della tappa del Tour de France e che stiamo gareggiando al massimo livello. Mi dispiace perché sia ieri che oggi non ho potuto restare molto tempo davanti con i migliori, ma sono sicuro che tra uno o due anni sarò pronto a farlo. Non puoi giocare per la vittoria a questo livello, ma puoi seguirli fino agli ultimi chilometri. La mia prestazione è buona e noto anche la differenza rispetto alla settimana scorsa a Burgos".
 
Il bilancio del direttore sportivo, Jesús Hernández : "Siamo molto soddisfatti di questa nuova partecipazione al Tour de l'Ain, con la piacevole sorpresa di vedere l'evoluzione di Erik Fetter. Peccato non aver potuto vedere Sergio in azione in una tappa molto dura. La squadra è stata ad altissimo livello in una gara con alcuni dei migliori corridori del mondo, con corridori che tra poche settimane lotteranno per vincere il Tour de France. Siamo stati una formazione continentale che nel primo giorno ha dimostrato la sua capacità di leggere lo sviluppo del finale e che nei due giorni più duri è stata in prima linea nella sua categoria contro il WorldTour. Questo ci fa pensare alle prossime gare con molto ottimismo".
 
 
- Classifica 3° tappa : 
 
1. ROGLIČ Primož (Jumbo-Visma) 4:06:24
2. BERNAL Egan (INEOS) a 04s
3. QUINTANA Nairo (Arkéa Samsic) a 06s
4. MARTIN Guillaume (Cofidis) a 08s
5. PORTE Richie (Trek-Segafredo) a 16s
32. DINA Márton (Kometa-Xstra) a 12:37
72. GARAVAGLIA Giacomo (Kometa-Xstra) a 28:26
73. PUPPIO Antonio (Kometa-Xstra) a 28:26
75. FETTER Erik (Kometa-Xstra) a 28:26
84. VIEGAS Daniel (Kometa-Xstra) a 33:25
 
 
- Classifica generale : 
 
1. ROGLIČ Primož (Jumbo-Visma) 11:21:12
2. BERNAL Egan (INEOS) a 18s
3. QUINTANA Nairo (Arkéa Samsic) a 28s
4 KRUIJSWIJK Steven (Jumbo-Visma) a 56s
5.BENNETT George (Jumbo-Visma) a 1:27
25. DINA Márton (Kometa-Xstra) a 17:54
51. FETTER Erik (Kometa-Xstra) a 33:43
61. GARAVAGLIA Giacomo (Kometa-Xstra) a 36:52
78. PUPPIO Antonio (Kometa-Xstra) a 49:36
84. VIEGAS Daniel (Kometa-Xstra) a 54:05
 
 
 
 
@IBdailyblog


09/08/2020
0 Poster un commentaire

A découvrir aussi


Inscrivez-vous au blog

Soyez prévenu par email des prochaines mises à jour

Rejoignez les 33 autres membres