www.ivanbassodailyblog.com

Ivan Basso Daily Blog

3° tappa Vuelta Aragón : 10° posto per Stefano Oldani nella volata finale

VAragónT3.jpg

 

L’ultima tappa della Vuelta Aragón, 127,4 km tra Huesca e Zaragoza, ha avuto un epilogo movimentato con il ritiro del leader Jesús Equerra. A metà tappa c’è stata una grossa caduta nel gruppo, implicando il corridore della Burgos, che poi non ha potuto ripartire. Davanti sette uomini erano in fuga : Dzimitry Zhyhunou (Fundación Euskadi), Yonder Godoy (Inteja), Artem Nych, (Gazprom), Joaquín Silva, (W52), Nikolay Mihaylov, (Efapel), Afonso Silva (Radio Popular) e José Manuel Gutiérrez (Guerciotti). Ma al km 99 la loro avventura ha preso fine. Il finale in pianura era il terreno di gioco ideale per i velocisti. Una volata sotto il segno della squadra Androni Giocattoli - Sidermec, che è riuscita ad ottenere la vittoria grazie alla velocità di Matteo Pelucchi, e il secondo posto con Marco Benfatto. Matteo Malucelli (Caja Rural - Seguros RGA) ha finito 3°. 

 

Il giovane italiano della Kometa, Stefano Oldani, ha preso il 10° posto della volata. Purtroppo Diego Pablo Sevilla e Isaac Cantón hanno lasciato la corsa dopo la caduta. Per la classifica generale il primo Kometa è Juan Pedro López, 29° a 1:02 di Eduard Prades (Movistar).

 

Il direttore sportivo, Jesús Hernández, parla di questa tre giorni aragonesi : "La gara ci ha lasciato sensazioni contraddittorie. È iniziata male a causa della perdita all'ultimo minuto del nostro velocista Michele Gazzoli, malato, e questa domenica Diego Pablo Sevilla e Isaac Cantón sono stati coinvolti nella caduta dove il leader Jesus Ezquerra si è ritirato. Ma Antonio Puppio ha dimostrato ancora una volta il suo potenziale e Stefano Oldani è stato presente ogni giorno, dando visibilità alla squadra e continua a postulare per una vittoria. La sua foratura del primo giorno è stata un peccato. Juan Pedro Lopez, che tornava alle corse, ha dimostrato la sua qualità anche quando la strada era in salita, essendo uno dei pochi che sono riusciti a seguire nella selezione fatta da Movistar nella salita più difficile di questa edizione. La Vuelta Aragón, con le sue luci e le sue ombre, è un'altra esperienza. Ora guardiamo agli obiettivi imminenti".

 

 

- Classifica 3° tappa : 

 

1. PELUCCHI Matteo (Androni Giocattoli - Sidermec) 2:47:12

2. BENFATTO Marco (Androni Giocattoli - Sidermec)

3. MALUCELLI Matteo (Caja Rural - Seguros RGA)

4. BOUDAT Thomas (Total Direc Energie)

5. ABERASTURI Jon (Caja Rural - Seguros RGA)

10. OLDANI Stefano (Kometa)

56. PUPPIO Antonio (Kometa)

60. LÓPEZ Juan Pedro (Kometa)

65. CAMACHO Juan (Komta) a 12s

 

 

- Classifica generale : 

 

1. PRADES Eduard (Movistar) 12:40:57

2. SHALUNOV Evgeny (Gazprom-RusVelo) a 03s

3. PRADES Eduard (Movistar) a 02s

4. GRIGORYEV Alexander (Sporting Clube de Portugal / Tavira) a 06s

5. PINTO Edgar (W52 / FC Porto) a 07s

29. LÓPEZ Juan Pedro (Kometa) a 1:02

30. OLDANI Stefano (Kometa) a 1:17

61. PUPPIO Antonio (Kometa) a 14:23

96. CAMACHO Juan (Kometa) a 21:51

 

 

Appuntamento in Francia per la prossima corsa della Kometa : il Tour de l'Ain, dal 24 al 26 maggio.

 

 

 

 

@IBdailyblog



19/05/2019
0 Poster un commentaire

A découvrir aussi


Inscrivez-vous au blog

Soyez prévenu par email des prochaines mises à jour

Rejoignez les 33 autres membres