www.ivanbassodailyblog.com

Ivan Basso Daily Blog

3° tappa Vuelta Castilla y Léon : Stefano Oldani 5° della volata e 11° della generale

2T3.jpg

 

 

Questo sabato la Vuelta Castilla y Léon viveva la sua terza ed ultima tappa, tra Léon e Villafranca del Bierzo (151,8 km). Una giornata che si è conclusa, come per le due prime tappe, in volata. Prima una caduta ha messo fuori gioco alcuni pretendenti alla vittoria. Ma tra i 63 corridori ancora presenti nel gruppo principale c’era Enrique Sainz. L’atleta dell’Euskadi ha battuto Joao Matias (Vito-Feirense-Pnb) e Jordan Parra (Manzana Postobon). Da notare che la tappa è stata allungata da una decina di chilometri, i corridori avendo sbagliato strada e saltato l’ultimo traguardo volante. 

 

Nuovo top 5 per il giovane italiano della Kometa, Stefano Oldani, 5° della tappa. Nella classifica generale Stefano è anche il primo della formazione spagnola : 11° a 1:35 di Davide Cimolai (Isarel Cycling Academy). Stefano commenta : "Oggi c’era meno vento ma non è stata affatto facile. La discesa della prima salita è stata pericolosa e la seconda salita è stata molto, molto dura. Il finale era lui molto tecnico e pericoloso. Nelle ultime due curve c'è stata una caduta impressionante, i quattro corridori che erano davanti sono caduti. Per fortuna sono stato in grado di evitarli". 

 

Altro motivo di soddisfazione per la Kometa, il quarto posto nella classifica squadre. Il manager sportivo delle squadre della Fondazione Contador Team, Félix García Casas spiega : "Durante le tre tappe i corridori hanno fatto una grande prestazione e hanno realizzato un grande lavoro, essendo sempre attenti a tutte le situazioni di gare. Essere stato protagonista in una gara con molte squadre di categoria superiore alla nostra formazione continentale ci rende molto felici e riafferma che stiamo lavorando bene. Siamo di fronte ad un intenso ciclo di competizioni e questa performance ci dà motivazione". 

 

 

- Classifica 3° tappa : 

 

1. SANZ Enrique (Euskadi Basque Country - Murias) 3:54:17

2. MATIAS Joao (Vito-Feirense-Pnb) 

3. PARRA Jordan (Manzana Postobon)

4. ABERASTURI Jon (Caja Rural - Seguros RGA)

5. OLDANI Stefano (Kometa)

36. PUPPIO Antonio (Kometa)

40. CAMACHO Juan (Kometa)

41. VIEGAS Daniel (Kometa) 

 

 

- Classifica generale finale : 

 

1. CIMOLAI Davide (Israel Cycling Academy) 13:02:18

2. BOIVIN Guillaume (Israel Cycling Academy) a 15s

3. COUSIN Jérôme (Team Total Direct Energie) a 16s

4. BENNATI Daniele (Movistar) a 17s

5. LASTRA Jonathan (Caja Rural - Seguros RGA) a 20s

11. OLDANI Stefano (Kometa) a 1:35

20. CAMACHO Juan (Kometa) a 2:29

21. PUPPIO Antonio (Kometa) a 2:29

68. VIEGAS Daniel (Kometa) a 19:04

 

 

 

 

@IBdailyblog



27/04/2019
0 Poster un commentaire

A découvrir aussi


Inscrivez-vous au blog

Soyez prévenu par email des prochaines mises à jour

Rejoignez les 33 autres membres