4° tappa Tour de Hongrie: Diego Pablo Sevilla nella fuga, domani la tappa regina
Era oggi la quarta e penultima tappa del Tour de Hongrie, con 180 km e un finale per velocisti, prima di affrontare domani la tappa regina. Una giornata iniziata sotto la pioggia e conclusa in volata. Ma prima c'è stata una fuga di cinque corridori, ripresa nell'ultima salita, con il Kometa-Xstra, Diego Pablo Sevilla, Alejandro Osorio (Caja Rural -Seguros RGA), Balazs Rozsa (Team Novak), Janos Pelikan (Androni Giocattoli - Sidermec) e Chris Harper (Jumbo-Visma).
La preparazione della volata è stata movimentata, con una caduta poco prima l'ultimo chilometro. Ma da due giorni un uomo è imperturbabile: Jakub Marezczko. Dopo aver vinto domenica e lunedì, il corridore della CCC ha firmato il tris questo martedì. Con lui sul podio, Emïls Liepins (Trek-Segafredo) e David Van Der Poel (Apelcin-Fenix).
Il primo Kometa è Márton Dina, 19°. Domani il giovane ungherese potrebbe essere uno dei protagonisti per l'arrivo in salita a Kékesteto: "L'obiettivo era di passare i primi giorni senza problemi. Ora arriva la tappa più difficile di questa edizione, molto impegnativa, con oltre 3.200 metri di dislivello. Una della più dure salite del nostro paese. La squadra è molto brava, ha fatto un lavoro impressionante ogni giorno e non vedo l'ora che arrivi questa tappa. Il secondo posto dell'anno scorso è una motivazione ma anche una responsabilità. Vediamo cosa diranno la strada e i rivali".
Diego Pablo Sevilla ha lui passato la giornata davanti e racconta: "È stata ancora una tappa molto veloce. Non è stato facile uscire dal gruppo, lo abbiamo fatto dopo quasi un'ora. E poi abbiamo dato il massimo per resistere al ritorno del gruppo ma non ci ha lasciato molto margine. Personalmente sono felice perché ho provato e ho lottato. E sono soddisfatto anche per la squadra perché le possibilità di Márton per domani sono intatte".
- Classifica 4° tappa:
1.MARECZKO Jakub (CCC Team) 3:55:53
2. LIEPIŅS Emīls (Trek - Segafredo)
3. VAN DER POEL David Alpecin-Fenix)
4. WEEMAES Sasha (Sport Vlaanderen - Baloise)
5. GUARDINI Andrea (Giotti Victoria)
19. DINA Márton (Kometa-Xstra)
42. GRÁVALOS Arturo (Kometa-Xstra)
56. VERZA Riccardo (Kometa-Xstra)
76. GARAVAGLIA Giacomo (Kometa-Xstra)
82. LARSEN Mathias (Kometa-Xstra)
107. SEVILLA Diego Pablo (Kometa-Xstra)
- Classifica generale:
1. GROVES Kaden (Mitchelton-Scott) 14:10:38
2. ABERASTURI Jon (Caja Rural - Seguros RGA) a 02s
3. HOFSTEDE Lennard (Jumbo-Visma) a 03s
4. PLANCKAERT Emiel (Sport Vlaanderen - Baloise) a 06s
5. VAN DER POEL David (Alpecin-Fenix) a 07s
A découvrir aussi
- 3°tappa VCV : Daniel Viegas nella fuga
- 1°tappa Antalya : Arrivo in volata, Márton Dina primo Kometa-Xstra
- 2° tappa Giro U23: Sergio García in fuga, Alejandro Ropero sempre in rosa
Retour aux articles de la catégorie Altre 2020 (Manager Sportivo) -
⨯
Inscrivez-vous au blog
Soyez prévenu par email des prochaines mises à jour
Rejoignez les 34 autres membres