www.ivanbassodailyblog.com

Ivan Basso Daily Blog

5° Tappa Tour of Turkey: Bella prestazione di Luca Wackermann

GT.jpeg
 
Dopo quattro giorni dedicati ai velocisti, la parola era oggi ai scalatori, con la tappa regina di questo Giro di Turchia. Un arrivo in salita, a Elmali (12 km a 6,3 %), che ha sorriso a José Manuel Díaz. Il corridore della Delko era accompagnato da Jay Vine (Alpecin-Fenix) e Eduardo Sepúlveda (Androni Giocattoli - Sidermec), rispettivamente 2° e 3°. I tre corridori hanno fatto la differenza nell'ultimo chilometro, dopo una seria di attacchi. 
 
Luca Wackermann, 21° a 2:03, firma il miglior posto dell'Eolo-Kometa. Il giovane italiano è rimasto con il gruppo dei favoriti fino a 3 km dal traguardo: "Stamattina il piano per la corsa era cercare di fare il meglio possibile, fare fatica e vedere a che punto fosse la mia condizione. Dopo un grande lavoro della squadra ero rimasto da solo con il gruppetto dei migliori di una decina d’unità ma non essendo uno scalatore puro ho sofferto negli ultimi tre chilometri quando ho dovuto staccarmi e andare del mio ritmo. Non avessi avuto quel mese di stop, magari sarebbe andata meglio: però sono contento della condizione perché sta crescendo tappa per tappa. Anche gli altri ragazzi stanno crescendo, siamo un bel gruppo: ci sono altre tre tappe, alcune sono impegnative, proveremo a fare risultato in questi ultimi tre giorni”.
 
Purtroppo stamattina Manuel Belletti ha dovuto lasciare la corsa dopo la sua caduta di ieri, ha una contusione toracica destra e al braccio destro : "Dopo la Tirreno Adriatico e allo stop forzato per la spalla, ora mi ritrovo ancora a dover recuperare dall’ennesima caduta qui al giro di Turchia...(per fortuna sempre senza gravi conseguenze). Oggi non sono potuto partire per la quinta tappa e domani rientrerò in Italia per iniziare il recupero e per fare altri accertamenti alle costole..purtroppo ci sono già passato altre volte e spesso dalle lastre non si vedono fratture piccole che però spesso ci sono.. il dolore è lo stesso.. ma anche la determinazione è la stessa nel voler recuperare subito per essere al via del Nostro Giro d’italia. Le cose semplici non ci appartengono e sono capaci tutti a farle..mentre cercare sempre di andare avanti quando le cose sono difficili è quello che insegna questo sport ed è quello che faro’ anche questa volta! Ci vediamo al Giro!! Promesso".
 
 
- Classifica 5° tappa:
 
1. DÍAZ José Manuel (Delko) 4:25:25
2. VINE Jay (Alpecin-Fenix) 
3. SEPÚLVEDA Eduardo (Androni Giocattoli - Sidermec) 
4. JOHANNESSEN Anders Halland (Uno-X) a 15s
5. GARCÍA Jhojan (Caja Rural - Seguros RGA) a 15s
21. WACKERMANN Luca (Eolo-Kometa) a 2:03
44. GAVAZZI Francesco (Eolo-Kometa) a 4:14
45. SEVILLA Diego Pablo (Eolo-Kometa) a 4:14
47. RIVI Samuele (Eolo-Kometa) a 5:06
61. ALBANESE Vincenzo (Eolo-Kometa) a 7:16
69. FRAPPORTI Mattia (Eolo-Kometa) a 9:08
 
 
- Classifica generale:
 
1. DÍAZ José Manuel (Delko) 18:38:27
2. VINE Jay (Alpecin-Fenix) a 04s
3. SEPÚLVEDA Eduardo (Androni Giocattoli - Sidermec) a 06s
4. GARCÍA Jhojan (Caja Rural - Seguros RGA) a 25s
5. KUDUS Merhawi (Astana - Premier Tech) a 28s
21. WACKERMANN Luca (Eolo-Kometa) a 2:13
44. GAVAZZI Francesco (Eolo-Kometa) a 4:24
45. SEVILLA Diego Pablo (Eolo-Kometa) a 4:24
47. RIVI Samuele (Eolo-Kometa) a 5:16
61. ALBANESE Vincenzo (Eolo-Kometa) a 7:26
69. FRAPPORTI Mattia (Eolo-Kometa) a 9:18
 
 
Profilo 6° tappa:
 
6.png
 
 
 
 
@IBdailyblog


15/04/2021
0 Poster un commentaire

A découvrir aussi


Inscrivez-vous au blog

Soyez prévenu par email des prochaines mises à jour

Rejoignez les 35 autres membres