www.ivanbassodailyblog.com

Ivan Basso Daily Blog

Appuntamento in Spagna per la Kometa, con la Villafranca-Ordiziako Klasika

Ordizia Kasika 2019.jpg

 

 

La Villafranca-Ordiziako Klasika è la più antica gara di un giorno del calendario nazionale dei professionisti. Ed è sempre legata ai giorni di festa che si vivono in quei giorni nella città di Gipuzkoa.  Il 25 luglio è il giorno della gara di Villafranca.

 

In vista della 96a edizione, l'evento presenta come grande novità il cambio del suo percorso : Il circuito continuerà ad essere lo stesso degli ultimi anni, anche se gareggerà in direzione opposta : Ordizia - Zaldibia - Larraitz - Abaltzisketa - Amezketa - Alegia - Ordizia.

 

La Kometa Cycling Team, che ha vinto nel recente Giro Valle d'Aostra, si presenta con una squadra molto motivata e che sarà la prima partecipazione di Márton Dina sulle strade spagnole. L'ungherese, secondo nell'ultima edizione del Tour del suo paese, guiderà la squadra. Con lui sarà anche il lussemburghese Michel Ries, uno dei migliori corridori del Giro Valle d'Aosta. 
Juan Camacho, Isaac Cantón, José Antonio García, Diego Pablo Sevilla e Daniel Viegas completano una squadra che va alla classica Gipuzcoa con l'obiettivo di migliorare le prestazioni del 2018, quando Juan Pedro López e Kevin Inkelaar erano i migliori classificati della squadra, rispettivamente ventesimo e ventunesimo, anche se a più di otto minuti dal vincitore australiano Robert Power e dal britannico Simon Yates. "Dopo l'inizio dell'anno e l'adattamento alla categoria, le sensazioni sono migliorate con il tempo. Voglio competere", dice García.
@IBdailyblog


22/07/2019
0 Poster un commentaire

A découvrir aussi


Inscrivez-vous au blog

Soyez prévenu par email des prochaines mises à jour

Rejoignez les 33 autres membres