Circuito Getxo : Fuga per Riccardo Verza e 11° posto per Sergio García

Dopo la Vuelta Burgos, una domenica nei Paesi Baschi, al Circuito Getxo, per la Kometa-Xstra. Sotto la pioggia, la formazione spagnola è stata di nuovo protagonista con la presenza di Riccardo Verza nella fuga del giorno, composta da 8 corridori. Ma prima dell’ultimo giro, il gruppo è tornato sugli otto fuggitivi.
Ci sono stati altri attacchi nel finale a Pike Bidea e la vittoria ha sorriso a Damiano Caruso (Bahain - McLaren). L’italiano ha battuto Giacomo Nizzolo (NTT Pro Cycling) e Eduard Prades (Movistar).
Per la Kometa-Xstra, oltre la fuga di Riccardo, c’è una grande soddisfazione con Sergio García, che ha terminato 11°, a solo 13 secondi dei migliori : "Una grande gioia tornare e tornare così. Ho dato tutto per essere davanti. C'erano persone molto veloci e più esperte. Ma le sensazioni erano molto buone. Ora dobbiamo pensare al Tour de l’Ain".
Parla il direttore sportivo Jesús Hernández : "Dopo la buona Vuelta a Burgos che abbiamo fatto volevamo continuare ad essere protagonisti. I ragazzi sono stati molto attenti a tutti i movimenti nei primi chilometri. Riccardo Verza, dopo il suo lavoro a Burgos, è riuscito ad entrare nella fuga di otto corridori che sono stati in testa per molti chilometri. Alla fine i ragazzi sono stati molto attenti sulla salita di Pike Bidea, dove abbiamo visto le belle capacità di Sergio García. Si conclude una settimana di ciclismo molto intensa, e siamo soddisfatti del nostro atteggiamento".
- Classifica :
1. CARUSO Damiano (Bahain - McLaren) 4:11:09
2. NIZZOLO Giacomo (NTT Pro Cycling) a 01s
3. PRADES Eduard (Movistar) a 01s
4. ABERASTURI Jon (Caja Rural - Seguros RGA) a 03s
5. STUYVEN Jasper (Trek-Segafredo) a 03s
11. GARCÍA Sergio (Kometa-Xstra) a 13s
30. ROPERO Alejandro (Kometa-Xstra) a 51s
33. SEVILLA Diego Pablo (Kometa-Xstra) a 1:00
49. VIEGAS Daniel (Kometa-Xstra) a 2:51
67. PUPPIO Antonio (Kometa-Xstra) a 9:00
@IBdailyblog
A découvrir aussi
- 5°tappa VCV : Márton Dina 25° della classifica generale finale
- Presentazione Vuelta Murcia e Clásica Almería
- Presentazione Tour of Antalya
Inscrivez-vous au blog
Soyez prévenu par email des prochaines mises à jour
Rejoignez les 36 autres membres