www.ivanbassodailyblog.com

Ivan Basso Daily Blog

Circuito Getxo : Un 16° posto per Juan Pedro López

DjaltbWW0AYOa2J.jpg

 

 

Era oggi la 73° edizione del Circuito Getxo. Ad alzare le braccia è stato Alex Aranburu. Il corridore della Caja Rural - Seguros RGA è arrivato sul muro di Txomintxu con Carlo Barbero (Movistar), 2°, e Jon Aberasturi (Euskadi - Murias), 3°. Prima c’era stata una fuga di quattro corridori : Juan Antonio López-Cózar (Fundación Euskadi), Pablo Torres (Burgos-BH) e Nikolay Mihaylov (Delko Marseille). Ma sono stati ripresi a 25 chilometri dal traguardo.

 

La Polartec-Kometa ha cercato di inserirsi nella fuga ma non è stato possibile. Realizza comunque una bella corsa grazie al 16° posto del giovane spagnolo, Juan Pedro López : "In uno dei passaggi sul Muro, la Movistar ha accelerato e il gruppo è stato tagliato in due. Sono riuscito ad essere nel primo gruppo, di circa 25 o 30 corridori. Siamo stati davanti tutto il giorno. Purtroppo ci sono state cadute. Matteo non era in un buon giorno, ha avuto diversi cambi di bici... Ora, niente, a riposare e con il desiderio di fare bene nella Vuelta a Burgos".

 

Il direttore sportivo Jesús Hernández : "È stata una gara in cui siamo stati sfortunati, perché Gazzoli e Sevilla sono andati a terra. Juanpe, molto bene, è entrato nel primo gruppo. C'è sempre qualcosa di positivo e i corridori hanno dimostrato una buona forma per i prossimi impegni della squadra".

 

 

- Classifica : 

 

1. ARANBURU Alex (Caja Rural - Seguros RGA) a 4:31:40

2. BARBERO Carlo (Movistar) 

3. ABERASTURI Jon (Euskadi - Murias) 

4. EZQUERRA Jesus (Burgos-BH) 

5. CARAPAZ Richard (Movistar) a 05s

16. LÓPEZ Juan Pedro (Polartec-Kometa) a 45s

31. CANTÓN Isaac (Polartec-Kometa) a 4:18

36. BALLESTEROS Miguel Angel (Polartec-Kometa) a 6:33

47. CAMACHO Juan (Polartec-Kometa) a 10:04

49. MOSCHETTI Matteo (Polartec-Kometa) a 14:05

 

 

 

 

@IBdailyblog



31/07/2018
0 Poster un commentaire

A découvrir aussi


Inscrivez-vous au blog

Soyez prévenu par email des prochaines mises à jour

Rejoignez les 32 autres membres