Clásica Almería : La Kometa-Xstra ancora protagonista con Daniel Viegas nella fuga.
La Clásica de Almería si correva questa domenica su 187,6 km. E come i due giorni precedenti alla Vuelta Murcia, un Kometa-Xstra è andato in fuga : Daniel Viegas. Con lui Ricardo Vilela (Burgos-BH), Rasmus Quaade (Riwal Readynez), Joan Bou (Fundación Euskadi) e Sergio Román (Caja Rural-RGA). Ma contro un gruppo composto di velocisti affamati è stato impossible lottare e i cinque uomini sono stati ripresi a 50 km dall’arrivo. Tre chilometri dopo una caduta a messo a terra una parte del gruppo, tra cui Erik Fetter che ha poi lasciato la gara, soffrendo di dolore al braccio destro.
La volata finale è stata vinta da Pascal Ackermann. Il corridore della Bora-Hansgrohe ha battuto Alexander Kristoff (UAE Team Emirates) e Elia Viviani (Cofidis).
Il primo Kometa è Mathias Larsen 23°. Daniel Viegas, il fuggitivo del giorno, che è salito sul podio vincendo il premio delle volate intermedie, racconta : "È stata una giornata difficile. L'idea della squadra era di essere presente ad ogni fuga che si formava. La fuga si è formata tardi, dopo circa 20 chilometri di corsa, e quando la differenza è stata fatta sono riuscito ad essere lì. Poi abbiamo iniziato a prendere un po' di tempo. La mia idea era quella di lottare per la montagna o per le volate intermedie, ma questa seconda opzione è stata la migliore per me perché nelle salite avevo dei compagni di fuga che salivano davvero bene, come Bou".
- Classifica :
1. ACKERMANN Pascal (BORA - Hansgrohe) 4:24:04
2. KRISTOFF Alexander (UAE Team Emirates)
3. VIVIANI Elia (Cofidis)
4. VAN POPPEL Danny (Circus - Wanty Gobert)
5. MEZGEC Luka (Mitchelton-Scott)
23. LARSEN Mathias (Kometa-Xstra)
35. SEVILLA Diego Pablo (Kometa-Xstra)
42. GARCÍA Sergio (Kometa-Xstra)
116. VIEGAS Daniel (Kometa-Xstra) a 3:47
@IBdailyblog
Inscrivez-vous au blog
Soyez prévenu par email des prochaines mises à jour
Rejoignez les 35 autres membres