www.ivanbassodailyblog.com

Ivan Basso Daily Blog

Domenica la Polartec-Kometa alla Klasika Primavera

Amorebieta.jpg

 

Sito ufficiale Polartec-Kometa 

 

 

La Milano-Sanremo, misticismo puro, è conosciuta come "La Primavera" per la sua posizione nel calendario e la sua vicinanza al cambio di stagione. Dal 1946 il calendario spagnolo ha anche la sua "Primavera", anche se si svolge poche settimane dopo e si stabilisca nei primi giorni di aprile, a seconda della stagione. 

 

Un appuntamento che sarà la prossima sfida della Polartec-Kometa continentale : la Klasica Primavera de Amorebieta. La gara si svolgerà questa domenica su un impegnativo tracciato di 171,6 chilometri che come novità per 2018 comporterà il ritorno del triplo passaggio attraverso un circuito finale che prevede le salite a Montecalvo (Muniktegane, 380 metri, 2° categoria) e Autzagane (3°categoria, 230 metri), quest’ultima a 4,5 chilometri dal traguardo. 

 

Ad Amorebieta ci saranno Miguel Ángel Ballesteros, Juan Camacho, Isaac Cantón, Awet Habtom, Kevin Inkelaar, Wilson Estiben Peña e Diego Pablo Sevilla. La prova presenta un’ulteriore particolarità per la formazione, perché alcuni corridori selezionati competeranno con le loro squadre nazionali il giorno prima, sabato, al Giro delle Fiandre ed i suoi 166 km. Ci saranno cinque sezioni pavé e diciassette muri (Kapelmuur, Oude Kwaremont o Paterberg). E poi, volo per Bilbao, riposo e tutti pronti per una partenza prevista intorno alle 9:15 e arrivo intorno alle 13:30. 

 

Jesús Hernández, il direttore sportivo : "L’obiettivo su una corsa come Amorebieta, o recentemente il GP Indurain, è molto diverso da corse come il Tour de Normandie, dove ci sono vere possibilità di successo. Sono gare con delle squadre World Tour, con corridori di alto livello come Alejandro Valverde in cui non abbiamo la pressione per vincere. Il nostro obiettivo è quello di imparare, divertirci, farci vedere e fare un lavoro di squadra. Inoltre, abbiamo l’handicap del viaggio che devono fare diversi corridori dal Giro delle Fiandre, che è sempre un ulteriore fatica". 

 

 

 

 

@IBdailyblog



05/04/2018
0 Poster un commentaire

A découvrir aussi


Inscrivez-vous au blog

Soyez prévenu par email des prochaines mises à jour

Rejoignez les 32 autres membres