Doppia medaglia d'argento per Awet Habtom in Eritrea
Sito ufficiale Polartec-Kometa (foto : Matos Velo)
Il corridore eritreo della Polartec-Kometa, Awet Habtom, si è classificato secondo sia nella cronometro che nella gara su strada ai campionati nazionali del suo paese ad Asmara questo fine settimana.
Nella lotta contro il tempo, Habtom, 20 anni, su un percorso di 36 chilometri, è arrivato dietro Zemwnfes Solomon (Eritel) e davanti a Simon Mussie (Start Cycling).
Nella gara su strada, l'eritreo della Polartec-Kometa si è piazzato al quinto posto. Ma diverse categorie hanno partecipato alla gara e Awet si è classificato secondo tra i partecipanti U23. Merhawi Kudus (Dimension Data) ha conquistato il titolo nazionale davanti al compagno di squadra Amanuel Gebreigzabhier e Metkel Eyob.
"La gara su strada si è svolta su 180 chilometri, ci sono stati17 giri su un circuito di poco più di 10,5 chilometri. Una piccola salita ha reso la corsa più dura. Il tempo è stato bello fino all'ultimo giro, quando è apparsa un po' di pioggia. È stata una gara molto dura, ma le mie sensazioni sono state molto buone e penso che i risultati siano stati molto buoni," ha detto Habtom dal suo paese d'origine.
@IBdailyblog
A découvrir aussi
- GP Rhodes : Uno, due... TRE per Matteo Moschetti e la Polartec Kometa
- 2° tappa Normandie : Gamper in fuga, 4° e 6° posto per Camacho e Moschetti
- Domenica la Polartec-Kometa alla Klasika Primavera
Inscrivez-vous au blog
Soyez prévenu par email des prochaines mises à jour
Rejoignez les 36 autres membres