www.ivanbassodailyblog.com

Ivan Basso Daily Blog

Giro della Toscana: Davide Bais in fuga, Luca Wackermann e Lorenzo Fortunato neila top 20

 
 
 
Questo mercoledì la Eolo-Kometa era sulle strade di Pontedera per disputare il Giro della Toscana - Memorial Alfredo Martini. E la formazione italiana è stata protagonista prima con Davide Bais, presente nella prima fuga e ultimo ripreso, poi con Luca Wackermann, molto attivo sull'ultima salita, il Monte Serra. Ma la vittoria è stata per Michael Valgren. L'uomo della EF Education-Nippo è partito da solo a 14 chilometri dall'arrivo, mantenendo un vantaggio di 1:13 sul suo primo inseguitore, Alessandro De Marchi (Italia). Il podio è stato completato da Diego Ulissi (UAE-Team Emirates). 
 
Lorenzo Fortunato è il primo Eolo-Kometa, 16° a 1:18. Con lui c'era Luca, 18°: "Stavo bene, e ho voluto provare a stare davanti sull’ultima salita per vedere cosa sarebbe successo. La gamba era buona, sono riuscito a tenere un buon ritmo e abbiamo fatto selezione: poi, nel finale non potevo fare di più. Magari, ripensandoci, avrei potuto gestire meglio la volata per provare a centrare un piazzamento: domani è un altro giorno, vedremo…".
 
Davide Bais ci racconta la sua corsa: "Oggi dovevo fare solo una cosa: andare in fuga e starci il più possibile. Credo di aver fatto il mio dovere, anche se ho fatto davvero un sacco di fatica. La fuga è partita quasi subito e ha preso anche un buon vantaggio, mi sono fatto un po’ vedere e sono stato l’ultimo a essere ripreso. Va bene, queste corse per me sono un bagaglio di esperienza importantissimo che mi servirà più avanti".
 
 
- Classifica
 
1. VALGREN Michael (EF Education - Nippo) 4:33:37
2. DE MARCHI Alessandro (Italia) a 1:13
3. ULISSI Diego (UAE-Team Emirates) a 1:18
4. ROTA Lorenzo (Intermarché - Wanty - Gobert Matériaux) a 1:18
5. VILLELLA Davide (Movistar) a 1:18
16. FORTUNATO Lorenzo (Eolo-Kometa) a 1:18
18. WACKERMANN Luca (Eolo-Kometa) a 1:18
28. RAVASI Edward (Eolo-Kometa) a 5:15
39. CHRISTIAN Mark (Eolo)-Kometa) a 9:57
53. BAIS Davide (Eolo-Kometa) a 10:41
 
 
 
 
@IBdailyblog


15/09/2021
0 Poster un commentaire

A découvrir aussi


Inscrivez-vous au blog

Soyez prévenu par email des prochaines mises à jour

Rejoignez les 35 autres membres