www.ivanbassodailyblog.com

Ivan Basso Daily Blog

Il percorso della 104° edizione del Giro d'Italia

Percorso Giro 2021.jpg

 

 

È stato presentato oggi il percorso della 104° edizione del Giro d’Italia. La corsa rosa partirà da Torino l’otto maggio, con una crono individuale di 9 km, per finirsi a Milano, il 30 maggio, anche con una crono (29,4 km). Il primo arrivo in salita sarà a Sestola (4° tappa), poi due giorni dopo i corridori saliranno a Ascoli Piceno. Domenica 16 maggio sarà ancora in salita, con l’inedito arrivo a Campo Felice. 

 

Undici anni fa, nel 2010, era stata una giornata epica, con la pioggia e il fango, le strade bianche di Montalcino saranno di nuovo al programma del Giro, il 19 maggio. La seconda settimana che si annuncia spettacolare, con un altro grande ricordo del Giro 2010: il Monte Zoncolan, la salita della rinascita di Ivan, con la sua indimenticabile impresa sulle mitiche pendenze del "kaiser". Ma stavolta si salirà dal versante di Sutrio e non da Ovaro. 

 

Di emozione ne sarà ancora questione l’ultima settimana. Il 24 maggio il gruppo andrà nelle Dolomiti per affrontare quello che sarà il tappone dell’edizione 2021, con il Fedaia, il Pordoi (Cima Coppi) e il Giau, prima di arrivare a Cortina d’Ampezzo, dopo una lunga e impegnativa discesa. Fino a Milano resteranno ancora tre arrivi in salita: Sega di Ala, Alpe di Mera e Alpe Motta. 

 

Da Torino a Milano, tre settimane di amore infinito per una Maglia Rosa che celebrerà i suoi 90° anni. E un Giro speciale per la Eolo-Kometa, che parteciperà al suo primo grande giro della sua giovane storia. 

 

 

Le tappe:

 

T01_Torino.jpg


T02_Novara.jpg

 

 


T03_Canale.jpg

 


T04_Sestola.jpg

 

 


T05_Cattolica.jpg

 

 


T06_Ascoli.jpg

 

 


T07_Termoli.jpg

 

 


T08_GuardiaSanframondi.jpg

 

 


T09_CampoFelice.jpg

 

 


T10_Foligno.jpg

 

 


T11_Montalcino.jpg

 

 


T12_BagnoRomagna.jpg

 

 


T13_Verona.jpg

 

 


T14_Zoncolan.jpg

 

 


T15_Gorizia.jpg

 

 


T16_CortinaAmpezzo.jpg

 

 


T17_SegaAla.jpg

 

 


T18_Stradella.jpg

 

 


T19_AlpeMera.jpg

 

 


T20_Madesimo.jpg

 

 

 

 


T21_Milano.jpg

 

 

 

 

 

@IBdailyblog



24/02/2021
0 Poster un commentaire

A découvrir aussi


Inscrivez-vous au blog

Soyez prévenu par email des prochaines mises à jour

Rejoignez les 35 autres membres