www.ivanbassodailyblog.com

Ivan Basso Daily Blog

Isaac Cantón firma alla Burgos-BH

Arrivo.jpg

 

 

Sito ufficiale Kometa Cycling Team 

 

 

Isaac Cantón si aggiunge alla lista dei corridori della Kometa Cycling Team che passano ad una categoria superiore. Il ciclista di Argamasilla de Alba (13 giugno 1996) correrà le prossime due stagioni nei ranghi della Burgos-BH dopo aver gareggiato due anni con la squadra continentale della Fondazione Alberto Contador.

 

Cantón, dopo essere arrivato nella squadra U23 della Fondazione nel 2017 e aver vinto il Campionato Spagnolo della sua categoria, è stato uno degli undici corridori che hanno costituito la Polartec-Kometa con cui la Fondazione è sbarcata nel mondo continentale.

 

Il corridore ha avuto questa stagione trenta giorni di gara in cui la sua migliore posizione è stato il nono posto nella Villafranca-Ordiziako Klasika, il più antico appuntamento di un giorno del calendario spagnolo, anche se è stato in fuga in diverse corse ed è stato fondamentale nel supporto dei suoi compagni in montagna, come è successo durante l'ultima Vuelta a Burgos. Durante l'impegnativo Giro di Sicilia, Cantón è stato uno dei grandi protagonisti delle fughe; sull'isola italiana ha indossato per due giorni la maglia di leader della montagna.

 

"Sono molto grato a tutte le persone della Fondazione per tutto quello che ho vissuto in questi tre anni. È stato un periodo meraviglioso in cui non solo ho imparato molto, ma ho anche avuto l'opportunità di incontrare persone fantastiche. Sono stato molto fortunato ad avere questi colleghi e ad avere il supporto dell'intero personale della Fondazione. Sono particolarmente grato a Fran Contador per tutto il suo sostegno. Ora c'è una nuova opportunità, una nuova sfida, che affronto con grande entusiasmo", dice Isaac Cantón.

 

"Isaac è un ragazzo adorabile, una persona molto brava, semplice e impegnata. Da un lato ci dispiace perderlo, ma dall'altro ci dà grande soddisfazione perché cresce e migliora in questo sport," ha detto il direttore generale della Fondazione, Fran Contador. "Alla fine, l'obiettivo della nostra formazione continentale è quello di formare i corridori e permettere loro di fare un salto nella loro carriera, sia nel WorldTour che nella categoria ContiPro. Continueremo a lavorare giorno per giorno per questo obiettivo.".

 

 

 

 

@IBdailyblog



22/10/2019
0 Poster un commentaire

A découvrir aussi


Inscrivez-vous au blog

Soyez prévenu par email des prochaines mises à jour

Rejoignez les 33 autres membres