www.ivanbassodailyblog.com

Ivan Basso Daily Blog

Kevin Inkelaar meilleur Polartec-Kometa della Klasika Primavera

2ºª-ETAPA115-1200x800.jpg

 

 

Sito ufficiale Polartec-Kometa

 

 

Oggi si svolgeva la Klasika Primavera. I due corridori della Movistar,  il costaricano Andrey Amador e Alejandro Valverde sono stati i protagonisti della fuga definitiva che ha dato continuità a tutto il lavoro che aveva svolto la loro formazione e che ha cementato un nuovo successo di questa formazione, per il quarto anno consecutivo, nelle terre biscottate.

 

La Polartec-Kometa, in un entusiasmante appuntamento per continuare a crescere e imparare, ha iniziato con l'handicap di ricevere due dei suoi ciclisti solo un'ora prima dell'inizio della gara. Isaac Cantón e Diego Pablo Sevilla hanno gareggiato sabato con la nazionale spagnola nel Giro delle Fiandre U23, ma non sono stati in grado di prendere il primo dei voli che doveva portarli da Bruxelles a Bilbao e sono stati costretti ad affrontare un lungo viaggio in macchina.

 

Kevin Inkelaar, ventunesimo al traguardo, è stato il miglior corridore della squadra. L’olandese ha combattuto per entrare in un primo gruppo di circa diciotto unità di cui Amador e Valverde, che hanno poi attaccato nell'ultimo dei giri del circuito finale della gara.

 

Jesús Hernández, direttore sportivo : "È stata una gara come quella che abbiamo visto al Gran Premio Miguel Indurain. Una squadra molto superiore alle altre, che rompe la gara quando vuole e fa la selezione quando vuole. Sono contento del lavoro della squadra, ci aiuta a continuare a migliorare in vista del Giro di Bretagna. Kevin ha lottato bene. Ballesteros ha fatto un’ottima gara e anche Camacho, in un terreno che non è suo. Dobbiamo sottolineare ciò che Cantón e Sevilla hanno fatto, viaggiando tutta la notte, non essendo in grado di riposare bene per essere alla partenza. Cantón ha lasciato la corsa al chilometro 120. Sevilla, al 140. Hanno fatto un grande sforzo, non una cosa facile da fare. Grazie mille".

 

 

- Classifica : 

 

1. AMADOR,Andrey (Movistar) 4:06:11 

2. VALVERDE Alejandro (Movistar)

3. PAREDES ZAPATA Wilmar (Manzana Postobon) a 10s

4. BETANCUR Carlos (Movistar) a 10s

5. STRAKHOV Dmitri (Lokosphinx) a 10s

21. INKELAAR Kevin (Polartec-Kometa) a 3:29

50. CAMACHO Juan (Polartec-Kometa) a 10:15 

51. BALLESTEROS Miguel Angel (Polartec-Kometa) a 10:15 

52. PENA Wilson Estiben (Polartec-Kometa) a 10:15

58. HABTOM Awet (Polartec-Kometa) a 12:28

 

 

 

 

@IBdailyblog



08/04/2018
0 Poster un commentaire

A découvrir aussi


Inscrivez-vous au blog

Soyez prévenu par email des prochaines mises à jour

Rejoignez les 32 autres membres