L'italiano Giacomo Garavaglia, sesto rinforzo della Kometa Cycling Team
Sito ufficiale Kometa Cycling Team
Il corridore italiano Giacomo Garavaglia si unisce al progetto continentale della Fondazione Alberto Contador per la stagione 2020. Il lombardo (Magenta, 3 luglio 1996) viene dal Team Colpack, dove ha mostrato segni di una buona punta di velocità.
"Ho il privilegio di avere l'opportunità di correre la prossima stagione con questa squadra. Sono cresciuto guardando Ivan Basso e Alberto Contador in televisione e per me la loro professionalità è sempre stata un esempio", dice Garavaglia.
"Sono molto motivato da questa grande opportunità. Voglio dare tutto quello che ho per cercare di restituire loro la fiducia che hanno dimostrato in me", aggiunge un ciclista che ha avuto l'opportunità di gareggiare in un evento di alto livello come il Giro delle Alpi nel 2019.
Garavaglia è il sesto corridore a far parte della Kometa Cycling Team per il prossimo anno (quando la squadra si chiamerà Kometa-Xstra) dopo gli arrivi degli spagnoli Alejandro Ropero e Sergio García, dell'italiano Alessandro Fancellu, dell'ungherese Erik Fetter e del danese Mathias Larsen.
"Ho iniziato ad andare in bicicletta a undici anni, ma la cosa strana è che nessuno in famiglia correva o andava in bici. Ho iniziato solo per passione : mi piacevano semplicemente le sensazioni che la bicicletta mi dava, la sensazione di libertà, dolore e soddisfazione per l'obiettivo raggiunto".
@IBdailyblog
A découvrir aussi
- Citroën et Tinkoff-Saxo, route commune pour deux ans
- Ivan : "Giovani, apritevi al mondo"
- Season 2018, the end
Inscrivez-vous au blog
Soyez prévenu par email des prochaines mises à jour
Rejoignez les 36 autres membres