www.ivanbassodailyblog.com

Ivan Basso Daily Blog

La Eolo-Kometa si rinforza con gli italiani Mattia Frapporti e Davide Bais

 
Frapporti-Bais-montaje-1200x800.jpg
 
La prima avventura della Fondazione Contador nella categoria ProTeam continua a finalizzare il suo progetto 2021. Gli italiani Mattia Frapporti e Davide Bais sono gli ultimi arrivati nella nuova Eolo-Kometa Cycling Team. Entrambi hanno la particolarità di avere almeno un fratello nel mondo pro: Mattia nel caso di Davide Bais; e Marco e Simona, nel caso di Mattia Frapporti.
 
Mattia Frapporti è il più esperto dei due e ha firmato per una stagione. Il corridore di Gavardo (1994) è un professionista dal 2014 e nelle ultime quattro stagioni è rimasto nella formazione Androni Giocattoli.
 
"È stato un 2020 molto difficile in cui personalmente non sono stato in grado di competere molto, anche se abbiamo iniziato molto presto il Tour de San Juan. Quando Ivan Basso mi ha parlato del progetto gli ho dato un sì immediato. La Eol-Kometa è una proposta molto motivante e arrivo in un momento ed in un'età molto buoni per fare un salto definitivo nella mia carriera. Sono un corridore abbastanza completo, con una buona velocità e in grado di superare la salita, ma sono anche un corridore di squadra, sempre pronto a lavorare per i miei compagni".
 
Davide Bais (1998) era alla Team Friuli e ha realizzato una prestazione molto interessante nel passato Giro d'Italia U23. Nel suo caso, il corridore di Nogaredo firma per le prossime due stagioni.
 
"Sono stato davvero molto contento di questa opportunità fin dal momento in cui Ivan Basso ha contattato il mio procuratore. È un progetto che mi piace molto. Ho potuto conoscere bene la squadra in questa stagione, gareggiando contro di loro. Dall'esterno è una formazione molto ben organizzata, molto forte, con una buona atmosfera. Arrivo con molta illusione, il mio grande obiettivo è quello di imparare molto, di crescere sportivamente e naturalmente di aiutare la squadra. Il mio sogno? Partecipare al Giro d'Italia".
 
 
 
 
@IBdailyblog


23/11/2020
0 Poster un commentaire

A découvrir aussi


Inscrivez-vous au blog

Soyez prévenu par email des prochaines mises à jour

Rejoignez les 34 autres membres