www.ivanbassodailyblog.com

Ivan Basso Daily Blog

La Polartec-Kometa torna in Francia per il Tour de Normandie

Altimetria Tour de NormandieB.jpg

 

 

La Polartec-Kometa torna in Francia in occasione del Tour de Normandie, che inizia domani, fino al 25 marzo. Poco fa i ragazzi erano in Grecia per il Tour of Rhodes, dove hanno ottenuto una vittoria di tappa con Matteo Moschetti e la maglia bianca del miglior giovane, così che il terzo posto della generale grazie a Diego Pablo Sevilla. Il tutto sotto un bellissimo sole. Ma in Francia, nonostante la primavera che si avvicina, i primi giorni di corsa potrebbero essere invernali, il freddo e la neve essendo di nuovo presenti questo week-end nel Nord.

 

Ma non sono le condizioni climatiche a fermare la motivazione degli uomini della formazione spagnola, che da febbraio non partecipano a una corsa senza vincere una tappa o una maglia o senza fare un risultato nella classifica generale. In Normandia, nella patria del campione Jacques Anquetil (vincitore di 5 Tour de France, 2 Giro d’Italia e una Vuelta Spagna), la Polartec-Kometa, diretta da Jesús Hernández, porterà sei corridori : Michele Gazzoli, Matteo Moschetti, Patrick Gamper, Awet Habtom, Diego Pablo Sevilla e Juan Camacho. 

 

Il percorso di questa 38° edizione del Tour de Normandie si annuncia perfetto per i corridori veloci. Fin dalla prima tappa una grande opportunità si presenterà a loro, con gli 77 ultimi chilometri interamente piatti. Per il secondo giorno, potrebbe ripetersi lo stesso scenario, la città di Forges Les Eaux, che accoglie il finale, avendo sempre sorriso a un velocista sul Tour de France. I delusi dei due primi giorni avranno la possibilità di riscattarsi a Elbeuf sur Seine, la tappa più breve (138 km), poi a Argentan. Mentre la tappa decisiva per la generale potrebbe essere la quinta, a Bagnoles de l’Orne. Le due ultime dovrebbero di nuovo lasciare spazio ai velocisti. 

 

 

 

 

@IBdailyblog



18/03/2018
0 Poster un commentaire

A découvrir aussi


Inscrivez-vous au blog

Soyez prévenu par email des prochaines mises à jour

Rejoignez les 32 autres membres