www.ivanbassodailyblog.com

Ivan Basso Daily Blog

Manuel Belletti, secondo rinforzo per la nuova Eolo-Kometa Cycling Team

Belletti-2020-ancho-1200x822.jpg

 

Sito ufficiale Kometa-Xstra Cycling Team 

 

L'italiano Manuel Belletti correrà la prossima stagione nella nuova Eolo-Kometa Cycling Team. Il ciclista dell'Androni Giocattoli, dove ha gareggiato nelle ultime due stagioni, firma per una stagione e arriva con il massimo entusiasmo per un progetto che farà il salto nella categoria ProTeam entro il 2021.

"Ho avuto l'opportunità di competere con la formazione in diverse occasioni. Ho potuto verificare in corsa, per quanto riguarda il livello di organizzazione e l'atteggiamento in gara, che questa squadra era ad un alto livello all'interno della categoria continentale. Una squadra piccola, ma molto ben organizzata e sempre proiettata verso il futuro. Per me è un grande onore che questo progetto si sia concentrato su di me nella sua crescita", dice il corridore nato a Cesena nel 1985.

 

Belletti è un corridore di grande esperienza, con una grande velocità e un palmarés molto interessante in particolare la vittoria di tappa al traguardo di Cesenatico del Giro d'Italia 2010, l'edizione della Coppa Bernocchi dello stesso anno o una tappa nella rinascita nel 2019 del Giro di Sicilia. In una corsa di grande importanza per la formazione come il Tour de Hongrie, Belletti ha vinto due tappe (2018, 2019) e la classifica generale dell'edizione 2018. Delle sue 21 vittorie da professionista, nove sono arrivate sul territorio italiano.

"Per me il 2021 è un anno entusiasmante con l'arrivo di questo nuovo progetto, non è stato molto difficile decidere di venire una volta che Luca Mazanti mi ha parlato dell'interesse. Ogni gara è importante. Sono molto felice in ogni gara, sono tutte grandi tappe. Ma io sono italiano e il Giro sarà sempre nel mio cuore. È la corsa del mio Paese", continua.

 

Fran Contador, direttore generale della Eolo-Kometa Cycling Team, aggiunge: "Fin dal primo momento in cui abbiamo iniziato a formare la squadra del 2021, Ivan Basso ha sempre considerato che Manuel Belletti dovesse venire nella nostra squadra. È un ciclista veterano, veloce e ha un grande senso della corsa. Questo lo rende un ciclista completo. Ed è anche un vincitore. Inoltre, è un grande conoscitore della categoria professionale continentale. Senza dubbio, sarà una parte fondamentale di questo primo viaggio nella nuova categoria".

"Certo, vincere sarà sempre un obiettivo importante, ma sono anche molto attratto dalla possibilità di portare la mia esperienza in una squadra dove ci sono tanti giovani con un grande futuro. Mi piace", conclude il ciclista di Sant'Angello de Gatteo. "È uno stimolo. Stiamo vedendo come il ciclismo sia cambiato molto, soprattutto in questi ultimi due anni, grazie a un grande cambio generazionale guidato da giovani di grande qualità che stanno vincendo praticamente fin dal primo anno".

 

 

 

 

@IBdailyblog



09/11/2020
0 Poster un commentaire

Inscrivez-vous au blog

Soyez prévenu par email des prochaines mises à jour

Rejoignez les 34 autres membres