www.ivanbassodailyblog.com

Ivan Basso Daily Blog

Martedì 17, ore 19: tutti a pedalare, via web, con Ivan Basso

20200314_225903_0000.png

 

 

Articolo di Claudio Ghisalberti, Gazzetta.it

 

 

In giardino, in salotto, in cantina, sotto il portico, sul balcone... dove volete. Bastano un paio di rulli interattivi, uno connessione internet e un’app, Zwift Companion, poi il gioco è fatto. Ed è gratuito. Martedì 17 marzo, alle ore 19, si potrà pedalare in compagnia di Ivan Basso, il re del Giro 2006 e 2010.

 

 

"Sarà un percorso virtuale di 28 chilometri studiato con Garmin Italia - spiega il campione varesino -. Non sarà quindi un tratto di strada vero, ma immaginario. Un percorso per la maggior parte piatto, con qualche saliscendi. Ce la potete fare tutti, vi basta un minimo di allenamento. Poi non è una gara e chi si stacca... non succede nulla. Siamo tutti lì".

 

Basso poi parla della sua esperienza sui rulli e il ciclismo virtuale: "Da corridore usavo un cicloergometro della Srm. Mi costava un botto per l’affitto annuo. Poi non c’era l’interattività come ora. I sistemi attuali, tra rulli e app, sono molto più divertenti. A me piacciono moltissimo, poi se non ho molto tempo per allenarmi sono perfetti". Pedalare su strada è un’altra cosa, ha un fascino unico. Però anche qui la realtà è rispettata. "Domenica ho fatto lo Stelvio con mio figlio Santiago (ha 13 anni e corre, ndr). Pedalando mi tornava alla mente tutto, persino la cantoniera...".

 

 

 

 

@IBdailyblog



16/03/2020
0 Poster un commentaire

A découvrir aussi


Inscrivez-vous au blog

Soyez prévenu par email des prochaines mises à jour

Rejoignez les 33 autres membres