Matteo Moschetti vincente in Olanda con la Nazionale al ZLM Tour
Sito ufficiale Polartec-Kometa
In competizione con la nazionale italiana, il velocista della Polartec-Kometa Matteo Moschetti ha vinto questo sabato la 23° edizione del Giro olandese ZLM, il quarto round della Coppa delle Nazioni UCI U23, una partenza e un arrivo nella città di Goes e un percorso di 178 chilometri che quest'anno non è stato condizionato dal vento.
Il ciclista lombardo ha imposto la sua velocità nella volata, battendo il belga Sacha Weemaes e il tedesco Max Kanter. Moschetti ha fatto un buon lavoro con le squadre italiane e danesi negli ultimi chilometri, quando il gruppo principale e un trio di corridori sfuggito hanno mantenuto un ritmo frenetico.
Dopo una giornata di ritmo molto elevato e non poche cadute, una fuga ha preso forma solo al passo di Vlissingen, a meno di 90 chilometri dalla fine. Lo svizzero Stefan Bissenger, lo sloveno Jon Bozic e il francese Guillaume Millaseau si sono distinti e sono riusciti ad ottenere un vantaggio di due minuti e mezzo sul gruppo. Ma la Germania ha poi preso le redini per evitare ulteriori concessioni di tempo.
A 20 chilometri dalla fine il vantaggio dei tre uomini è stato di due minuti e vicino al minuto negli ultimi 10 chilometri. A cinque chilometri, il mezzo minuto di vantaggio è stato un invito a credere nel successo della fuga. Il gruppo, che aveva un ritmo molto forte, ha perso unità rapidamente a causa di diversi incidenti e conseguenti tagli. In una di queste cadute, a circa otto chilometri dalla fine, è stato coinvolto il corridore della Polaterc-Kometa Diego Pablo Sevilla. A terra c'era anche Manuel Peñalver, l’uomo veloce della nazionale spagnola.
Il gruppo principale finì per riprenderlo. Ed è stato il turno di Moschetti. La vittoria del ZLM Tour è la settima della stagione per il corridore transalpino, il cui salto nel World Tour è stato confermato per i prossimi due anni dal Trek-Segafredo Racing Team a fine marzo. Lo spagnolo Isaac Canton, un altro dei rappresentanti della squadra in gara, ha finito in un secondo gruppo, a più di due minuti dal vincitore.
@IBdailyblog
A découvrir aussi
- La Polartec-Kometa inizia la sua stagione con la Volta a La Comunitat Valenciana
- Destinazione Turchia per la Polartec-Kometa, con il Tour of Antalya
- 2° tappa Antalya : Incoraggiante 16° posto per il Polartec Kometa Awet Habtom
Inscrivez-vous au blog
Soyez prévenu par email des prochaines mises à jour
Rejoignez les 35 autres membres