www.ivanbassodailyblog.com

Ivan Basso Daily Blog

102° Milano-Torino: Mattia Frapporti all'attacco

MB 9.jpeg(Foto: Maurizio Borserini)
 
 
Si disputava questo mercoledì la 102° edizione della Milano-Torino. Una prima fuga è nata poco dopo la partenza. Quattro corridori poi sei e con l'Eolo-Kometa, Mattia Frapporti. Ma nel finale un'altra fuga ha preso in mano la gara. Un gruppo speciale, composto dai colossi del ciclismo mondiale. Tra questi, Primoz Roglic (Jumbo-Visma). Nelle scalata fino alla Basilica di Superga, lo sloveno ha risposto ad un'attacco di Adam Yates (Ineos Grenadiers). Una risposta che si è trasformata in vittoria, Yates finendo 2° a 12s. João Almeida (Deceuninck Quick-Step) è arrivato 3° a 35s.

 

Edward Ravasi, 32° a 3:43, è il primo Eolo-Kometa: "Questo era il mio terzo giorno consecutivo di corsa, e dopo due giorni di acqua e freddo abbiamo trovato un giorno di sole e infatti sono andato meglio. Sono riuscito a restare fuori dal ventaglio che ha fatto staccare tanti altri, e mi sono messo davanti al gruppo per cercare di arrivare con i primi degli inseguitori. Non è stato facile, la corsa è stata dura e davanti avevo dei fenomeni che sono andati su come dei treni: però sono arrivato anch’io, e credo di essere arrivato bene. Avevo bisogno di una giornata così, ne avevo davvero bisogno".

 

Mattia Frapporti aggiunge: "Sono contento, perché cercavo una fuga da tanto tempo: è stata una stagione difficile, avevo voglia di mettermi un po’ in mostra e credo di averlo fatto. Poi, se devo dirla tutta, poteva andare meglio: quando sono arrivati davanti i grandi, hanno iniziato a tirare fortissimo ed è stata davvero dura. Peccato, anche se alla fine sono contento"

 
 
- Classifica: 
 
1. ROGLIČ Primož  (Jumbo-Visma) (4:17:41)
2. YATES Adam (Ineos Grenadiers) a 12s
3. ALMEIDA João (Deceuninck - Quick Step) a 35s
4. POGAČAR Tadej (UAE-Team Emirates) a 35s
5. WOODS Michael (Israel Start-Up Nation) a 48s
32. RAVASI Edward (Eolo-Kometa) a 3:43
51. BAIS Davide (Eolo-Kometa) a 4:58
80. FRAPPORTI Mattia (Eolo-Kometa) a 9:32
84. FETTER Erik (Eolo-Kometa) a 11:06
 
 
 
 
@IBdailyblog


06/10/2021
0 Poster un commentaire

A découvrir aussi


Inscrivez-vous au blog

Soyez prévenu par email des prochaines mises à jour

Rejoignez les 36 autres membres