www.ivanbassodailyblog.com

Ivan Basso Daily Blog

Oliva Nova Beach & Golf Resort accoglie la Kometa Cycling Team per il suo primo ritiro

20181204_145142.jpg

 

Prima pedalata in terre levantine. Oliva Nova Beach & Golf Resort ospiterà, tra l'11 e il 20 dicembre, il primo ritiro del nuovo progetto sportivo continentale della Fondazione Alberto Contador. I membri della Kometa Cycling Team affronteranno una fase intensa di lavoro in cui saranno poste le basi della seconda stagione della formazione. Allo stesso tempo, tra il 10 e il 15, anche tutti i membri della squadra U23 diretto da Rafa Díaz saranno in ritiro.

 

Isaac Cantón, Juan Camacho, José Antonio García, Michele Gazzoli, Juan Pedro López, Stefano Oldani, Antonio Puppio, Michel Ries, Samuele Rubino, Diego Pablo Sevilla e Daniel Viegas pedaleranno lungo le strade di Valencia e Alicante sotto la direzione di Jesús Hernández e Dario Andriotto. Invitato dalla Fondazione, saranno presenti quattro giovani, figure del ciclismo ungherese : Ferenç Szöllosi, Abel Meszaros, Ballint Varga e Mate Kiss Hunor.

 

Luis Borho, Direttore Generale  Oliva Nova Beach & Golf Resort : "Oliva Nova riunisce gli ingredienti di una scena sportiva di prima classe. Strutture e servizi alberghieri imbattibili, un clima mediterraneo e, soprattutto, una geografia che offre ai dilettanti e ai professionisti del ciclismo, che vengono sempre più spesso qui, splendidi percorsi. Siamo determinati a sostenere questo sport e le collaborazioni come quella con la Fondazione sono un esempio dell'impegno a valorizzarlo".

 

"È un privilegio avere a disposizione strutture come quelle offerte da Oliva Nova, una location di primo livello che abbiamo già avuto modo di conoscere e godere negli ultimi due anni con la Gran Fondo Alberto Contador, che è molto più di un semplice sponsor. Tutta la geografia della zona e i benefici del suo clima presentano condizioni imbattibili per la pratica del ciclismo in tutte le sue modalità", sottolinea Francisco Javier Contador, manager della squadra spagnola.

 

L'Oliva Nova Beach & Golf Resort si è affermato come destinazione per i ciclisti di alto livello. Squadre della categoria "WorldTour" come la Quick Step, la Mitchelton-Scott o l'AG2R-La Mondiale hanno goduto in passato delle loro strutture e di tutte le possibilità della zona. Ma non è solo il ciclismo a trovare una mecca qui. Lo sport è stata una delle grandi scommesse di Oliva Nova Beach & Golf Resort per valorizzare altre varianti al di là del sole e della spiaggia.

 

Per Oliva Nova, fin dalla sua inaugurazione nel 1995 con l'apertura di un campo da golf a 18 buche progettato da un tre volte campione dei British Open e doppio vincitore del Master di Augusta come Severiano Ballesteros, sono passati molte squadre e selezioni di calcio o di rugby, formazioni che trovano in questo angolo della Comunitat Valenciana un'enclave ideale per i loro ritiri di inizio stagione o per affrontare le pause invernali. Nel 2017, fino a 57 squadre hanno goduto delle sue strutture, superando le 400 nell'ultimo decennio. Le squadre di rugby irlandesi o spagnole, Salford Red Devils o ASM Clermont Auvergne, o squadre di calcio come il Bayern, Borussia Dortmund o Steaua Bucarest sono alcuni dei suoi ospiti più illustri.

 

Il prestigioso Centro Ippico Oliva Nova è un'altra delle strutture sportive di un resort che dispone anche di una palestra all'avanguardia, due campi da tennis, due campi da paddle tennis, quattro campi da calcio in erba naturale e una vicinanza al Mar Mediterraneo che invita alla pratica di molteplici sport nautici.

 

Durante questi giorni, i corridori della squadra continentale e della squadra U23 e i membri dello staff saranno a disposizione di tutti i media che lo desiderino. Per questioni organizzative, grazie di inviare le vostre richieste via email : prensa@fundacioncontadorteam.com.

 

 

 

 

@IBdailyblog



04/12/2018
0 Poster un commentaire

A découvrir aussi


Inscrivez-vous au blog

Soyez prévenu par email des prochaines mises à jour

Rejoignez les 32 autres membres