www.ivanbassodailyblog.com

Ivan Basso Daily Blog

Presentazione 35° Tour Poitou-Charentes

TourPoitouCharentes2021.jpg

 

Sito ufficiale Eolo-Kometa Cycling Team

 

Una cronometro di 23,5 chilometri si presenta come il momento cruciale per la risoluzione di una nuova edizione del Tour Poitou-Charentes, secondo impegno competitivo consecutivo per l’Eolo-Kometa Cycling Team in terra francese. Al di là della lotta contro il tempo, che arriverà nel secondo settore della terza tappa, la gara è un solito terreno di caccia per velocisti e corridori opportunisti con una buona velocità massima.

 

Con un quadro così chiaro, la struttura ProTeam della Fondazione Contador andrà con una squadra di buoni velocisti, ciclisti con velocità e corridori che possono difendersi bene nella lotta contro il tempo. Il Tour Poitou-Charentes vedrà il ritorno competitivo dello scozzese John Archibald, un buon specialista delle cronometro con buone prestazioni recenti nelle gare in Gran Bretagna. L’attuale campione della disciplina nel suo paese, momento dolce con il morale molto alto, Erik Fetter gareggerà anche in Francia.

 

L’italiano Manuel Belletti torna al Tour Poitou-Charentes, un corridore che con la sua esperienza sarà una parte importante di una formazione completata dallo spagnolo Diego Pablo Sevilla e dagli italiani Davide Bais, Samuele Rivi e Luca Wackermann.
 
John Archibald: "Mi sento bene. Ho appena vinto la cronometro nazionale britannica di 25 miglia, quindi la sensazione sulla capra è buona. L’allenatore Carlos Barredo mi ha dato più sessioni ultimamente e mi sento bene. È passato un po’ di tempo da quando ho preso parte a una gara di classe UCI, l’ultima è stata la Vuelta a Asturias in maggio, quindi dovrò aspettare fino a questa gara per vedere come la mia forma è davvero e come assimilo la concorrenza".
Le cinque tappe:
- Martedì 24 agosto, 1° tappa: Pons / Parthenay (198,4 km)
- Mercoledì 25 aogsto, 2° tappa: Parthenay / Ruffec (193,6 km)
- Giovedì 26 aogsto, 3a tappa: Moncontour / Loudun (109,6 km)
- Giovedì 26 agosto, 3b tappa (crono individuale): Monts-sur-Guesnes / Loudun (23,5 km)
- Venerdì 27 agosto, 4° tappa: Villefagnan / Poitiers (166,5 km)
@IBdailyblog


22/08/2021
0 Poster un commentaire

A découvrir aussi


Inscrivez-vous au blog

Soyez prévenu par email des prochaines mises à jour

Rejoignez les 36 autres membres