www.ivanbassodailyblog.com

Ivan Basso Daily Blog

Presentazioni 18° Memorial Marco Pantani e 74° Trofeo Matteotti

MemorialMarcoPantani2021.jpg
TrofeoMatteotti2021.jpg

 

 

Sito ufficiale Eolo-Kometa Cycling Team

 

 

La successione delle gare del calendario italiano comincia a prendere velocità con due nuove gare che chiuderanno la terza settimana di settembre. È la volta del Memorial Marco Pantani, a Cesenatico sabato 18, e del Trofeo Matteotti a Pescara, il giorno seguente, domenica 19.

 

Il Memorial Pantani è una gara giovane rispetto alle altre, solo diciassette edizioni si sono svolte dalla sua nascita nel 2004, ma il peso del suo nome lo rende un evento molto importante. Un Memorial Marco Pantani che ha visto uno dei corridori del nostro team, Francesco Gavazzi (2016), alzare le braccia al traguardo. Nel 2010 Belletti era terzo e nel 2018 era Gava.

 

L’edizione del 2021 ripeterà il percorso della precedente. Una prima via dove verranno scalati la Rocca del Carminate, Teodorano e il Monte Cavallo. Poi, tre giri del circuito di Montevecchio, dove questa difficoltà orografica si distingue per la sua lunghezza (5 km), la sua pendenza media (6%) e le sue pendenze massime (14%). Infine, quattro giri di un circuito stradale a Cesenatico.

 

Il Trofeo Matteotti ha molta più tradizione. La gara dell’Unione Ciclista Perna è giunta alla sua 74esima edizione. Un circuito che ha come epicentro Pescara e dintorni ospita la gara. Il circuito, di 15 chilometri, presenta nella sua parte centrale la salita al Colle Scorrano e a Montesilvano Colle come grandi difficoltà ed entrambe saranno affrontate durante tredici giri.

 

Lo staff tecnico dell’Eolo-Kometa Cycling Team ha organizzato un blocco di undici corridori per questa seconda catena di gare in Italia. Nel Memorial Pantani gareggeranno Vincenzo Albanese, Davide Bais, Manuel Belletti, Mark Christian, Francesco Gavazzi, Lorenzo Fortunato e Vicente Hernaiz. Il giorno seguente, nel Trofeo Matteotti, Albanese, Bais e Fortunato si ripeteranno e Mattia Frapporti, Edward Ravasi, Samuele Rivi e Luca Wackermann completeranno la squadra.

 

 

 

 

@IBdailyblog



14/09/2021
0 Poster un commentaire

A découvrir aussi


Inscrivez-vous au blog

Soyez prévenu par email des prochaines mises à jour

Rejoignez les 35 autres membres