www.ivanbassodailyblog.com

Ivan Basso Daily Blog

Prologo Giro Aosta : Quinto posto per Juan Pedro López

Prologo.jpg

 

Il 55° Giro Ciclistico Internazionale della Valle d’Aosta – Mont Blanc iniziava oggi in terra francese con un prologo in salita di 7,9 chilometri, tra Saint-Gervais Mont-Blanc e Saint-Nicolas de Véroce. Il più veloce viene dal Danimarca : Jonas Vingegaard con un tempo di 16:36. Completano il podio il sudafricano Stefan De Bod (Dimension Data for Qhubeka) a 6s e il britannico Mark Donovan (Team Wiggins) a 9s. 

 

Per la Polartec-Kometa ottimo inizio da Juan Pedro López che firma il 5° tempo, a 23s dal vincitore. La formazione spagnola che ha un’altro corridore nel top 10, con Wilson Estiben Peña, 10° a 37s.

 

Juan Pedro López : "Sono molto contento di questo quinto posto, avevo buonissime gambe. Forse avrei potuto ridurre il tempo finale di qualche secondo, ma sono contento".

 

Il direttore sportivo, Jesús Hernández : "La squadra in generale è stata molto buona e abbiamo tutti i corridori tra i primi 50. Vediamo domani, avremo una salita molto difficile, San Carlo, a metà tappa e la salita finale. Ma oggi i ragazzi sono stati bravissimi". 

 

Kevin Inkelaar : "La squadra ha fatto molto bene. Personalmente, è stato un giorno strano. Non avevo super sensazioni, ma non è andato male. Domani e per il resto della corsa si presenteranno nuove opportunità per ottenere buoni risultati. San Carlo sta arrivando". 

 

 

Classifica  prologo e generale

 

1. VINGEGAARD Jonas (Denmark National Team) 16:36 

2. DE BOD Stefan (Dimension Data For Qhubeka) a 06s

3. DONOVAN Mark (Team Wiggins) a 09s

4. BELLIA Matteo (IAM Excelsior) a 19s

5. LÓPEZ Juan Pedro (Polartec Kometa) a 23s

10. PEÑA Wilson Estiben (Polartec Kometa) a 37s

17. INKELAAR Kevin (Polartec-Kometa) a 49s

50. BALLESTEROS Miguel Angel (Polartec-Kometa) a 1:25

51. HABTOM Awet (Polartec-Kometa) a 1:26

 

 

Profilo 1° tappa : 

 

1tappa.png

 

 

 

 

 

@IBdailyblog



11/07/2018
0 Poster un commentaire

A découvrir aussi


Inscrivez-vous au blog

Soyez prévenu par email des prochaines mises à jour

Rejoignez les 32 autres membres