www.ivanbassodailyblog.com

Ivan Basso Daily Blog

Samuele Rubino si unisce alla Polartec-Kometa

Samuele Rubino.jpg

 

L'italiano Samuele Rubino rafforza la squadra Polartec-Kometa continentale per la prossima stagione. Il corridore piemontese della LVF-Lombardia (Novara, 29 gennaio 2000), attuale campione transalpino della categoria junior, titolo conquistato lo scorso giugno sulle strade del Veneto, nel GP Sportivi di Loria, è stato uno dei corridori selezionati dalla Federazione Italiana per gareggiare nella competizione juniores dei recenti Campionati del Mondo di Innsbruck, un appuntamento in cui è stato coinvolto in una caduta che non gli ha permesso di essere tra i protagonisti della gara.

 

"Quando Ivan Basso mi ha contattato l'anno scorso, ho capito subito che la Polartec-Kometa era la buona squadra per crescere al massimo. Il mio sogno è quello di essere un grande ciclista. Devo tanto ringraziare la mia squadra, la LVF, il Centro Mapei e soprattutto Matteo Azzolini e Andrea Morelli, che mi hanno seguito quest'anno; e Polartec-Kometa per avermi dato la loro fiducia e questa opportunità di continuare ad imparare e crescere", spiega Rubino.

 

"Samuele è un scalatore puro, uno dei corridori più in vista in Italia, soprattutto in montagna e nelle gare dure e selettive", dice Félix García Casas, manager sportivo delle squadre della Fondazione Alberto Contador. "Oltre al campionato italiano juniores, si è classificato quinto nella 47° Peace Run, un evento ceco di categoria junior molto difficile che è un punto di riferimento, e nono nel 73° Patton Grand Prix General del Lussemburgo. Essere lì nel top ten indica che gestisce molto bene la classifica generale quando la strada sale".

 

Durante la stagione 2018 Rubino ha ottenuto dieci vittorie. Oltre al campionato nazionale juniores, il nuovo corridore della squadra Polartec-Kometa ha vinto la 39° Coppa Città di Cantù, la 71° Coppa Dondeo, il 55° Giro della Castellania, il 44° Trofeo Comune di Gussago, il 33° Trofeo Vittorio Giorgi, il 4° Giro delle Prese, il Trofeo Cerreto Laghi, il Trofeo Buffoni e, con i suoi compagni della LVF-Lombardia, la cronometro a squadre Tecnosaldatura Grand Prix.

 

Rubino è il quinto corridore che si unisce alla struttura italo-spagnola dopo il portoghese Daniel Viegas, lo spagnolo José Antonio Antonio García e gli italiani Stefano Oldani (stagista nella seconda parte di questa stagione) e Antonio Puppio.

 

 

 

 

 

@IBdailyblog



17/10/2018
0 Poster un commentaire

A découvrir aussi


Inscrivez-vous au blog

Soyez prévenu par email des prochaines mises à jour

Rejoignez les 32 autres membres