www.ivanbassodailyblog.com

Ivan Basso Daily Blog

Sette rinnovi per la nuova Eolo-Kometa Cycling Team

EoloKometa2021.jpg

 

Sito ufficiale Kometa-Xstra Cycling Team

 

 

L'italiano Alessandro Fancellu, il portoghese Daniel Viegas, gli ungheresi Márton Dina e Erik Fetter e gli spagnoli Alejandro Ropero, Sergio García e Diego Pablo Sevilla sono i sette corridori dell'attuale Kometa-Xstra Cycling Team che hanno già firmato il loro rinnovamento per il nuovo progetto Eolo-Kometa Cycling Team.

 

Fino a cinque corridori, Fancellu, Viegas, Ropero, García e Sevilla, sono passati attraverso alcune delle formazioni della Fondazione Alberto Contador. Nel caso di Ropero e García, vengono dal Campus di selezione dove vengono scelti i nuovi corridori che entrano a far parte della squadra junior.

 

Sevilla, invece, rimane legato a un progetto a cui è arrivato nel primo anno di vita della squadra junior. Il madrileno, che compirà 25 anni a marzo, è l'unico corridore di tutta la squadra che ha corso nella prima squadra della Fondazione nella categoria continentale.

 

"Anche se il progetto farà un grande passo in avanti nel 2021, questo progresso non poteva avvenire senza tener conto di tutto il viaggio precedente e di tutto il lavoro svolto. Nella squadra continentale abbiamo diversi giovani con molta proiezione, che sanno già cosa significa vincere o che hanno realizzato prestazioni molto importanti contro le squadre del WorldTour in questa stagione. Crediamo che questa base e le nuove aggiunte ci permetteranno di partire nella nuova categoria con tutte le garanzie", dice Ivan Basso, direttore sportivo della EOLO-KOMETA Cycling Team.

 

Questi sette corridori si aggiungono alle già confermate incorporazioni del giovane spagnolo Arturo Grávalos, che affronterà il suo primo anno da professionista nel 2021, e del veterano italiano Manuel Belletti. Uno staff di nove corridori che nei prossimi giorni aumenterà il proprio numero con nuove altri ragazzi.

 

 

 

 

@IBdailyblog



13/11/2020
0 Poster un commentaire

A découvrir aussi


Inscrivez-vous au blog

Soyez prévenu par email des prochaines mises à jour

Rejoignez les 34 autres membres