www.ivanbassodailyblog.com

Ivan Basso Daily Blog

The European House - Ambrosetti, nuovo alleato della Fundación Alberto Contador

AmbrosettiB.jpg

 

La Fundación Alberto Contador e la prestigiosa società di consulenza italiana The European House - Ambrosetti uniscono le loro forze nel 2019 per lavorare allo sviluppo e alla crescita dei progetti sportivi dell'istituzione con sede a Pinto, Madrid. Un importante alleato che dal 1965 lavora a livello europeo e mondiale per migliorare i risultati dei propri clienti.

 

The European House - Ambrosetti è un'azienda leader nel settore della consulenza e nello sviluppo di nuovi scenari di business. Con sede in diversi Paesi, tra cui Italia e Spagna, The European House - Ambrosetti conta una squadra di 250 colleghi e affianca le imprese italiane e ogni anno fornisce consulenza, tra cui più di cento scenari strategici, 300 eventi, coinvolgendo 200 esperti e servendo oltre 250 clienti, solo nel 2018.

Dal 1975, The European House - Ambrosetti organizza inoltre, ogni settembre a Villa d'Este a Cernobbio, vicino alle acque del Lago di Como, il Forum "Intelligence on the World, Europe, Europe, and Italy", un convegno internazionale in cui capi di Stato e di governo, politici di primo piano e esponenti del mondo imprenditoriale e accademico si confrontano sugli sviluppi economici e tecnologici, sulla loro influenza sulla società e sulla loro proiezione nel futuro.

Nel 2018, per il quinto anno consecutivo, The European House - Ambrosetti è stato nominato - nella categoria "Best Private Think Tanks" - il Think Tank numero 1 in Italia, classificandosi nella top ten europea e nella top one hundredred independent su 6.846 Think Tanks a livello mondiale, nella University of Pennsylvania 2017 "Global Go to Think Tank Index Report".

 

Valerio De Molli, Managing Partner e CEO di The European House - Ambrosetti, oltre ad avere la responsabilità di guidare la migliore società di consulenza italiana, basata sulla consulenza aziendale, l'organizzazione di eventi, Think Tanks e Summit, è anche un appassionato di ciclismo e ciclista. "Ho avuto modo di conoscere personalmente Ivan Basso. Sentendo la passione e lo spirito che Ivan Basso e il suo socio Alberto Contador hanno messo nella creazione di questa fondazione, ho deciso subito di contribuire, con la mia azienda, per quanto possibile, a questo fantastico progetto della Kometa Cycling Team. Condivido totalmente tutti i valori, la missione molto positiva, e sono disposto a sostenerli per far sì che questo diventi realtà : Sono molto orgoglioso di far parte di questo entusiasmante progetto e di contribuire al successo dell'operazione".

Ivan Basso, manager sportivo della Kometa Cycling Team, spiega la genesi di questa collaborazione : "Questo accordo con The European House - Ambrosetti nasce da un forte legame professionale e personale. Professionale perché negli ultimi due anni ho avuto la meravigliosa opportunità di lavorare con loro e con alcuni dei loro clienti sviluppando programmi di team building attraverso la pratica del ciclismo. E personale perché ho una profonda amicizia con Valerio de Molli, con il quale condivido anche la passione per il ciclismo. The European House - Ambrosetti è specializzata nello studio di nuove soluzioni strategiche per le aziende e sono molto felice che possano portarci la loro grande esperienza nello sviluppo di questo progetto ciclistico".

 

 

 

 

@IBdailyblog



18/01/2019
0 Poster un commentaire

Inscrivez-vous au blog

Soyez prévenu par email des prochaines mises à jour

Rejoignez les 33 autres membres