www.ivanbassodailyblog.com

Ivan Basso Daily Blog

Trofeo Porec : Vince la fuga, il gruppo a 55s con Stefano Oldani 7°

Porec.jpg

 

Questo sabato la Kometa era di nuovo in Croazia per il Trofeo Poreč. Una corsa che si disputava su 156 km. L’arrivo si è giocato in volata, ma stavolta una volata ristretta : succede raramente, ma il gruppo non è riuscito a riprendere i quattro fuggitivi del giorno. Il vincitore è il tedesco Fabian Lienhard. Il corridore dell’IAM Excelsior ha battuto Patrick Gamper (Tirol KTM), che l’anno scorso correva sotto i colori della Kometa. Il terzo è Florian Stork (Team Sunweb). La volata del gruppo (arrivato a 55s dei quattro) è stata vinta da Marco Maronese (Bardiani-CSF).

 

Stefano Oldani ha finito 7°, firmando il miglior posto per la Kometa : "Non è stata una buona giornata. Quando si è formata la fuga, nessuna squadra ha voluto lavorare con noi. Non era giusto che solo noi portassimo tutto il peso, nessuna squadra voleva assumere quella responsabilità. Alla fine della gara eravamo di nuovo davanti, ma il vantaggio dei quattro era troppo grande. Antonio è stato l'ultimo ad accompagnarmi nel finale, ha fatto un lavoro impressionante e io sono saltato a 400 metri. Poco prima del traguardo due corridori mi hanno superato. Personalmente sto bene, mi sento bene, ma è stato un altro giorno molto particolare. Speriamo di avere maggiori e migliori opportunità nei prossimi giorni". 

 

Il direttore sportivo Jesús Hernández spiega : "La squadra è stata molto brava, hanno preso l'iniziativa di controllare la gara per l'arrivo in volata. Ma eravamo molto soli. Non appena si è formata la fuga, quando ancora lo distacco era piccolo, abbiamo cercato di lavorare. Abbiamo anche cercato di coinvolgere altre squadre con gli stessi interessi, ma nessuno ci ha aiutato. Ma è stata una buona gara, senza incidenti o cadute". 

 

 

- Classement : 

 

1. LIENHARD Fabian (Iam Excelsior) 3:18:55

2. GAMPER Patrick (Tirol KTM)

3. STORK Florian (Team Sunweb)

4. HATZ Christopher (Hermann Radteam)

5. MARONESE Marco (Bardiani-CSF) a 55s

7. OLDANI Stefano (Kometa) a 55s

61. CANTÓN Isaac (Kometa) a 1:08

69. VIEGAS Daniel (Kometa) a 1:08

112. CAMACHO Juan (Kometa) a 1:08

140. PUPPIO Antonio (Kometa) a 2:14

148. SEVILLA Diego Pablo (Kometa) a 3:02

 

 

Il trittico croato della Kometa si concluderà con la Istrian Sprin Trophy, dal 14 al 17 marzo.

 

 

 

 

@IBdailyblog



09/03/2019
0 Poster un commentaire

A découvrir aussi


Inscrivez-vous au blog

Soyez prévenu par email des prochaines mises à jour

Rejoignez les 33 autres membres