www.ivanbassodailyblog.com

Ivan Basso Daily Blog

Trofeo Umag : Settimo top 10 della stagione per la Kometa grazie a Antonio Puppio

D1AAkD5XgAA8JLh.jpg

 

Il trittico croato è iniziato oggi per la Kometa Cycling Team, con la settima edizione del Trofeo Umag. Una corsa molto nervosa e segnata da numerose cadute. Ci sono stati anche diversi tentativi di fughe. Ma a concludere la giornata è stata una volata, vinta da Alois Kankovsky (Elkov-Author). Il podio è completato da Andrea Guardini (Bardiani CSF) e Olav Hjemsæter (Team COOP).

 

Il primo Kometa è Antonio Puppio, 8° della volata. Il giovane italiano firma il settimo top 10 della stagione per la formazione spagnola : “È un buon risultato, anche se personalmente sono un po’ deluso. Penso che non siamo riusciti a sfruttare al meglio il nostro potenziale. Nella fase finale io e Stefano Oldani non eravamo vicini e siamo rimasti un po’ bloccati.

 

Isaac Cantón lui non ha partecipato alla volata ma ha cercato la fuga : “L’inizio di gara era molto teso. Ho approfittato di una piccola salita ad una quindicina di chilometri dalla partenza per partire con un altro corridore. Siamo rimasti in testa per un giro. Almeno ci abbiamo provato. Poi per due giri, con Daniel Viegas, abbiamo condotto il gruppo perché c’erano molto attacchi da parte di tante squadre e abbiamo cercato di mantenere un po’ d’ordine. 

 

Tra i sei Kometa presenti oggi, uno non ha finito la corsa : Juan Camacho, che è stato coinvolto in una caduta durante il penultimo giro. Ma senza gravi conseguenze, solo contusioni sul lato sinistro.

 

 

- Classifica : 

 

1. KAŇKOVSKÝ Alois (Elkov-Author) 3:44:14

2. GUARDINI Andrea (Bardiani CSF)

3. HJEMSÆTER Olav (Team COOP)

4. STACCHIOTTI Riccardo (Giotti Vittoria)

5. KUMP Marko (Adira Mobil)

8. PUPPIO Antonio (Kometa)

11. OLDANI Stefano (Kometa)

32. SEVILLA Diego Pablo (Kometa)

52. VIEGAS Daniel (Kometa)

95. CANTÓN Isaac (Kometa) a 13s

 

 

Appuntamento sabato, sempre in Croazia, per il Trofeo Poreč.

 

 

 

 

@IBdailyblog



06/03/2019
0 Poster un commentaire

A découvrir aussi


Inscrivez-vous au blog

Soyez prévenu par email des prochaines mises à jour

Rejoignez les 32 autres membres