www.ivanbassodailyblog.com

Ivan Basso Daily Blog

Vuelta a Murcia, la prossima sfida della Kometa Cycling Team

 

VueltaMurcia2019.jpg

 

 

Sito ufficiale Kometa Cycling Team

 

 

La prossima sfida della Kometa Cycling Team sarà la Vuelta a Murcia, venerdì e sabato. Dal 2013 la corsa spagnola era stata ridotta ad una gara di un giorno ma quest’anno la 39° edizione della Vuelta Ciclista a la Región de Murcia avrà due tappe. Un'edizione in cui ci saranno sei squadre WorldTour.

 

La formazione di Madrid va sulle strade della Regione di Mucia con una squadra che ha tre corridori che erano presenti alla Vuelta a la Comunitat Valenciana : Juan Pedro López, José Antonio García e Juan Camacho. Isaac Cantón, il portoghese Daniel Viegas e gli italiani Antonio Puppio e Samuele Rubino completano la squadra. Per gli ultimi tre, inoltre, questa Vuelta a Murcia avrà un sapore speciale, sarà il loro debutto nel ciclismo professionale.

 

"Dopo aver lavorato molto duramente prima l’inizio della stagione, non vedo l'ora che inizi le gare. Voglio davvero tornare alla competizione e far vedere sulla strada tutto il lavoro che abbiamo fatto finora. Spero di poter fare una grande Vuelta a Murcia, una gara che sarà molto dura. Ma sono fiducioso", dice Isaac Cantón su quella che sarà la sua prima corsa dell’anno. Il neoprofessionale italiano Antonio Puppio debutta anche lui : "Mi sento bene. A due giorni di iniziare nel mondo professionale non sono nervoso. La verità è che sono molto calmo. Ma non vedo l'ora che arrivi, ovviamente". 

 

Venerdì, i corridori raggiungeranno San Javier dopo una tappa di quasi 189 chilometri che invita alla fuga e seduce gli uomini veloci, anche se il passaggio attraverso l'Alto del Cabezo de Plata a 34 km dalla fine può rendere le cose più facili per i fuggitivi che per i velocisti. Il sabato, l’Alto de Aledo e Collado Bermejo e la successiva salita della Cresta del Gallo, con la sua cima a dodici chilometri dal traguardo della Gran Vía Escultor Salzillo, promette un grande spettacolo.

 

 

Tappe :

 

- 1° tappa, venerdì 15 febbraio : Yecla / San Javier (188,8 km)

- 2° tappa, sabato 16 febbraio : Beniel / Murcia (177,3 km)

 

 

 

 

@IBdailyblog



13/02/2019
0 Poster un commentaire

A découvrir aussi


Inscrivez-vous au blog

Soyez prévenu par email des prochaines mises à jour

Rejoignez les 33 autres membres